”Progetto Italia”, il
quarto stage regionale
si è disputato a Servigliano

TENNIS TAVOLO - Nove gli atleti interessati dalla lezione formativa promossa dalla Federazione e tenuta da personale tecnico qualificato. Prossima tappa, domenica 17 a Jesi

I partecipanti al quarto stage formativo

SERVIGLIANO – Il palasport locale ha ospitato il quarto stage regionale di tennis tavolo inserito nel Progetto Italia. Da quest’anno la Federazione Italiana si è concentrata in maniera capillare nell’attività giovanile e l’iniziativa ha avuto la finalità di trasferire ai ragazzi under 14 importanti nozioni non solo sotto l’aspetto agonistico, ma a anche per quanto concerne la preparazione atletica.

Lo stage, al quale hanno assistito dalla tribuna diversi genitori, è stato coordinato dal tecnico Marco Berzano della Polisportiva Clementina Jesi che ha sostituito il responsabile tecnico regionale Nicola Falappa. Berzano è stato coadiuvato da Alessandro De Vecchis, tecnico della Virtus Servigliano, e da Fabio Di Luca Sidozzi dell’Eroica Sant’Angelo in Pontano.

Tre ore trascorse tra esercizi motori, miglioramento della tecnica di base, esercitazioni al tavolo e un torneo “Imperatore” finale. A metà mattinata, la Virtus Servigliano ha offerto la colazione agli atleti e ai ragazzi.

Hanno partecipato allo stage nove atleti: Beatrice Berzano e Federico Taviani (TT Clementina Jesi); Alessio Lai (Oikos San Benedetto del Tronto); Michele Berdini, Timo De Manincor, Jacopo Marinangeli, Filippo Paci, Lorenzo Rozzi e Morgan Verducci (Virtus Servigliano). Il prossimo stage del Progetto Italia si svolgerà domenica 17 dicembre a Jesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti