facebook twitter rss

L’arte promuove i borghi: iniziativa a Monteleone tra Casa del Pittore e Torre civica

MONTELEONE DI FERMO - La Casa del Pittore è uno spazio recuperato ed utilizzato nel corso del tempo per esposizioni artistiche. Giovedì l'iniziativa prevede anche una visita turistica
martedì 5 dicembre 2017 - Ore 14:24
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Una giornata dedicata all’arte, alla scoperta di un borgo storico dell’entroterra del Fermano. E’ in programma per giovedì 7 dicembre la premiazione degli artisti che hanno esposto alla Casa del Pittore, uno spazio per l’arte situato nel centro del paese e la cui esperienza è iniziata 5 anni fa. L’iniziativa è intitolata “Torre civica e lavori nei campi” e inizierà alle 18 proprio presso la torre medievale nel centro del paese, di fronte alla sede del Comune, per la presentazione del programma da parte delle autorità. Alle 18.30 sarà possibile visitare le opere esposte guidati dagli artisti che ne spiegheranno il significato. Alle 19 partirà una passeggiata per le vie del centro storico con arrivo all’ex edificio scolastico in via Roma. Mezz’ora dopo proprio nei pressi dell’ex edificio scolastico avverrà la premiazione degli artisti conclusa da una degustazione enogastronomica di prodotti del territorio.

Un risultato ottenuto grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione comunale del sindaco Marco Fabiani che ringrazia tutti gli artisti coinvolti nel progetto, il maestro Sandro Trotti, Sandro Pazzi, e il professor Carlo Verducci. Tra le opere esposte ci saranno anche quelle che sono in fase di realizzazione da parte degli artisti di Singapore. Sono arrivati a Monteleone grazie all’aiuto dell’artista maceratese Alessia Cors e si tratta di Sunar Sugiyou e Sarah Credo, che sono stati ricevuti nei giorni scorsi proprio dal sindaco monteleonese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X