di Nunzia Eleuteri
Si è svolta ieri, 6 dicembre, a Milano, l’assemblea UNAC, Unione Nazionale Accessori e Componenti. Unione che rappresenta ben 186 aziende italiane produttrici di tomaie, fondi per calzature, materiali ausiliari, accessori, tessuti sintetici e succedanei. Le Marche rappresentano la terza regione in ordine di importanza per numero di aziende associate (33) mentre è la Lombardia ad avere il maggior numero di adesioni. Assume così ancor più rilievo la nomina di Sara Santori, amministratore delegato della Santori Pellami SpA di Monte Urano, a presidente nazionale UNAC.
Proprio ieri, Cronache Fermane, ha dedicato all’imprenditrice lo spazio della rubrica “Donna” in cui Sara ha raccontato il suo percorso di vita (leggi articolo), percorso al quale oggi può aggiungere questo importante incarico nazionale.
“Molto lavoro da fare – ha commentato la neo eletta presidente – Tra gli obiettivi che l’assemblea si è posta ci sono: il miglioramento dei rapporti istituzionali e di rete, prevedere accordi con associazioni territoriali (come Confindustria moda), la riorganizzazione interna, maggiore efficienza dei servizi rivolti alle imprese, ricerche mercato, internazionalizzazione, iniziative di confronto con enti su sostenibilità. Spero di poter svolgere al meglio questo ruolo e non posso far altro che ringraziare l’assemblea UNAC per la fiducia che ha riposto in me.”.
Ad affiancare Sara Santori, i vice presidenti eletti: Alfredo Vania della Vanplast, Paolo Ciccarelli della Schmid Spa e Giuseppe Polli della Manifattura di Domodossola SpA.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati