AMANDOLA – Alla palestra geodetica di Pian di Contro in una stupenda cornice di monti innevati, è continuata la serie positiva dell’ASD Basket Fermo U14M nel girone C. A farne le spese è stata la locale Polisportiva 5 Fonti ancora a secco di punti.
POLISPORTIVA 5 FONTI BASKET AMANDOLA 30: Morroni 2, Squarcia 4, Vitali, Pochini, Cacingella (cap) 7, Ceregioli 5, Caucci, Marini 4, Alessandrini 8, Isidori. All. Vallegiani
IL TABELLINO
ASD BASKET FERMO 47: Cipriani, Galletta 4, Fabiani 2, Peroli, Grandoni, Trobbiani 6, Sollini 10, Maistrini, Sandroni 8, Quinzi 12, Pelati (cap) 1, Tufoni 4. Acc. Principini
PARZIALI: 6 – 12; 10 – 20; 19 – 35
LA CRONACA
La gara è stata caratterizzata dalla preminenza tecnica dei ragazzi fermani che da subito hanno preso punti di vantaggio sui coetanei amandolesi. Il vantaggio avrebbe potuto essere decisamente più ampio se la precisione a canestro dagli atleti della Basket Fermo fosse stata appena superiore.
Agli sprechi impossibili sotto il tabellone vanno aggiunte le quantità dei rimbalzi vinti, sia in attacco che in difesa, che però soltanto in pochissimi casi hanno dato seguito a canestri. Interessante inoltre le lotte fisiche tra i “lunghi” di entrambe le parti, come quelle tra Ettore Ceregioli e Luca “Achille” Sollini, che hanno ricordato al pubblico presente gli epici duelli sotto le omeriche mura di Troia, e le ben cinque stoppate di Lorenzo Pelati. Da sottolineare l’esordio nel campionato maschile di Valeria Maistrini la quale ancora lontana dalla forma ottimale non si è comunque risparmiata lottando su tutte le palle come è sua consuetudine.
Una bella partita, insomma, improntata alla correttezza e al fair play: da lodare l’onestà di un ragazzo amandolese che ha corretto l’arbitro a proprio spese sulla concessione di una rimessa dal fondo. Apprezzato, infine, il piccolo rinfresco a fine partita che ha mitigato la stanchezza dei ragazzi che avevano terminato di giocare proprio all’ora di pranzo. Una festa dello sport che vorremo vedere più spesso nei campi di gioco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati