facebook twitter rss

Carta d’identità elettronica al via,
già diverse le richieste a Fermo

DOCUMENTI - La Cie, che ha un costo di 22 euro, non viene rilasciata immediatamente ma inviata a casa del cittadino entro 6 giorni lavorativi. In alternativa, la carta può essere ritirata in Comune
lunedì 11 dicembre 2017 - Ore 12:40
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

Sono diversi i cittadini che stamattina, all’apertura degli sportelli del Comune di Fermo, si sono messi in fila per richiedere la nuova carta d’identità elettronica. Oltre alle normali pratiche, infatti, da oggi il Settore Servizi Demografici dà la possibilità di richiedere il nuovo documento che, come esplicitato dalla stessa Amministrazione comunale, verrà rilasciato solo alla scadenza di quello posseduto o nei 6 mesi precedenti la data di scadenza.

“Le precedenti carte d’identità cartacee continuano ad essere valide sino alla scadenza naturale – si legge a ridosso degli stessi sportelli – e non devono né possono essere sostituite, tranne che in caso di deterioramento, furto o smarrimento, previa denuncia”.

La Cie, che ha un costo di 22 euro e che richiede una fototessera e l’esibizione della tessera sanitaria con codice fiscale, non viene rilasciata immediatamente ma inviata a casa del cittadino entro 6 giorni lavorativi. In alternativa, la carta può essere ritirata in Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X