facebook twitter rss

Addio a Norina Carboni in Malaspina: fu una delle prime imprenditrici donna delle Marche

ORTEZZANO - Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla figlia Antonella Malaspina, consigliere e poi assessore regionale all'agricoltura della Giunta Spacca. Sabato ore 10 presso la Chiesa del Carmine di Ortezzano è previsto l’estremo saluto a questa donna straordinaria
giovedì 14 dicembre 2017 - Ore 16:33
Print Friendly, PDF & Email

 

Una grave perdita per la Valdaso, per il territorio Fermano e per l’intero territorio regionale. Norina Carboni in Malaspina è morta all’età di 98 anni. Conosciuta in tutta la regione Marche come una delle prime imprenditrici donna. Moltissimi agricoltori della regione hanno comprato i propri attrezzi agricoli da Norina.

Chi ha avuto la fortuna di incontrarla e conoscerla la ricorda come una donna di grande compassione e pietà cristiana, una donna di fede che ha dovuto sopportare la perdita di due figlie una delle quali ha assistito nella malattia per 32 anni. Una donna forte e determinata che ha guidato la propria azienda fino ad oltre 90 anni, che non ha mai negato una mano a chi le chiedeva un piacere.

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla figlia Antonella Malaspina, prima consigliere e poi assessore regionale all’agricoltura della Giunta Spacca, distrutta dal dolore. L’ha sempre ritenuta la principale artefice del successo delle sue campagne elettorali sia nell’elezione a sindaco di Ortezzano ma in particolare quando è divenuta consigliere e poi assessore regionale all’agricoltura, settore che è nel DNA della famiglia.

Oltre ad essere stata una mamma presente è stata anche una nonna amorevole con suo nipote Livio che era sempre in cima ai suoi pensieri. Sabato ore 10 presso la Chiesa del Carmine di Ortezzano vi sarà l’estremo saluto a questa donna straordinaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X