facebook twitter rss

Marciapiede di via Mameli e nuovi collettori delle acque: approvato il progetto definitivo

PORTO SANT'ELPIDIO - I lavori, dalla data di assegnazione, dovrebbero concludersi entro 45 giorni, l’importo complessivo dell’opera ammonta a 35.000,00 euro. Il Tennacola realizzerà la fognatura.
sabato 16 dicembre 2017 - Ore 12:54
Print Friendly, PDF & Email

In data odierna con delibera n. 281 la Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento del tratto fognante esistente in via Mameli che risulta vetusto. “Il rifacimento del collettore fognario si legge nella nota dell’amminsitrazione –  è stata l’occasione per la ristrutturazione dei marciapiedi in questa strada che si presentano in cattivo stato di manutenzione”. Nello specifico i lavori comporteranno la demolizione del marciapiede (da incrocio di via vittoria per 50 mi verso sud); realizzazione delle condotte fognarie acque nere ed acque bianche, realizzazione di zanella stradale e caditoie, realizzazione di massetto per marciapiede e cordonata in travertino, pavimentazione del marciapiede in piastrelle di porfido.
I lavori, dalla data di assegnazione, dovrebbero concludersi entro 45 giorni, l’importo complessivo dell’opera ammonta a 35.000,00 euro. Il Tennacola realizzerà la fognatura.
“Finalmente – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – un altro intervento fortemente richiesto dai residenti che va a risolvere diverse problematiche legate a quella zona. L’intervento integra il lavoro di riqualificazione del centro città attualmente in corso. Molti sono i cantieri in città e questa è la testimonianza più tangibile di un’amministrazione dinamica orientata al futuro che guarda allo sviluppo del territorio e ad un paese dotato di infrastrutture moderne ed efficienti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X