FERMO – L’aria di casa fortifica le giovani atlete dell’U13 femminile dell’ASD Basket Fermo. Alla seconda partita nel parquet della palestra Coni le Sgalosce infilano la seconda vittoria, questa volta alle spese delle coetanee Thunder-girls di Matelica.
IL TABELLINO
BASKET FERMO 59: Grandoni, Mennucci, Brandani, Peroli 26, Olivieri, Persiano 6, Riccioni 8, Bianciani, Valentini 4, Maistrini (cap) 15, Severino. All.re Marilungo
THUNDER MATELICA 27: Carminati, Calzuola 2, Ziar Nancy 2, Cicconcelli, Cimarossa 4, Spinaci, Martini C., Drotti, Chiavellini 3, Pandolfi 4, Ridolè 10, Martini G. 2. All.re Costantini, ass. all.re Spinaci.
PARZIALI: 16 – 6; 32 – 10; 46 – 19
LA CRONACA
Partita che ha poco da dire, il tabellino parla da solo: se le ragazze di Matelica hanno provato a tuonare qualche tiro a canestro le saette fermane le hanno sempre anticipate realizzando per prime. Non a caso le leggi della fisica vogliono i tuoni arrivare sempre dopo i fulmini. Lasciando da parte gli agenti atmosferici non si può non sottolineare la crescita tecnica e atletica delle ragazze di coach Marilungo, più passano le settimane e più migliorano, prendono confidenza con il gioco e consapevolezza delle proprie capacità.
Una vera squadra cresciuta nel suo insieme, anche se vale la pena sottolineare la grinta di Chiara Pia Persiano, le conferme di Rachele Riccioni e Maria Chiara Valentini, la guida intelligente e sicura del capitano Valeria Maistrini, a referto con quindici punti. Sarebbe stato da aggiungere la consueta prestazione di Irene Peroli se non fosse per i ventisei punti realizzati, cifre che dimostrano concentrazione, sicurezza e capacità realizzativa come pochi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati