facebook twitter rss

All’Istituto Montani si ricorda la straordinaria lezione di Don Milani

FERMO - Mercoledì mattina l'iniziativa nell'Aula Magna del Triennio con la giornalista Sandra Amurri e la proiezione del film-documentario "Barbiana ’65", in serata replica al Teatro Nuovo di Capodarco
lunedì 18 dicembre 2017 - Ore 09:33
Print Friendly, PDF & Email

A 70 anni dalla Costituzione e a 50 anni dalla morte di don Lorenzo Milani, l’I.T.I. “G. e. M. Montani” di Fermo, le Associazioni “La Nuova Frontiera” e “Coordinamento per la Democrazia Costituzionale” organizzano mercoledì 20 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Triennio, la proiezione del film-documentario “Barbiana ’65. La lezione di don Milani”. Un’occasione per far conoscere e studiare (oltre che commemorare) l’esperienza della scuola di Barbiana e per far riemergere con forza l’attualità dirompente dell’insegnamento del priore e la sua attenzione verso i valori costituzionali.

Interverranno la dirigente Margherita Bonanni e la giornalista Sandra Amurri per un confronto sul potere delle parole, quelle che fanno girare la storia – «la parola è la chiave fatata che apre ogni cosa» – alla luce dell’opera di Milani. La visione del film sarà poi replicata alle ore 21 al Teatro Nuovo di Capodarco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X