facebook twitter rss

“Aspettando il Natale” con Cristina D’Avena:
concerto in piazza il 23 dicembre
Marcattili: “Evento da vivere tutti insieme”

PORTO SAN GIORGIO - L'evento avrà inizio alle 15,30, in piazza Matteotti. Dopo Chiara Masetti, sul palco i Pupazzi che lanceranno Cristina D'Avena (inizio del suo concerto previsto per le 16,30)

“Un mare di Natale, con in testa sette eventi da vivere tutti insieme”. così l’assessore Giampiero Marcattili, accompagnato da un bel gruppo di persone, tra organizzatori e sponsor, questa mattina ha presentato l’evento di punta dei 7 da vivere a Natale: il concerto, il prossimo 23 dicembre, di Cristina D’Avena. Uno concerto da 45 minuti/un’ora che sarà anticipato, a partire dalle 15,30 dall’esibizione della vincitrice della 59esima edizione dello Zecchino d’Oro, Chiara Masetti con “Quel bulletto del Carciofo”, una canzone in parte sangiorgese vista l’autrice Serena Riffaldi.

Dopo di lei sul palco i Pupazzi che, una volta lasciato il microfono intorno alle 16,30 alla D’Avena, torneranno a cantare per chiudere l’evento mentre la D’Avena si concederà per selfie e autografi ai suoi fan. “Siamo tanti in conferenza stampa. E questo è lo spirito giusto perché se tutti facciamo uno si può arrivare ad ottenere tanto, cento – l’esordio di Marcattili – l’organizzazione dell’evento è in mano alla Pro loco che ringrazio di cuore.  Questo è il segno che l’amministrazione vuole continuare sulla linea della piena collaborazione con l’associazionismo cittadino. Ringrazio anche la protezione civile che vigilerà sull’evento e, soprattutto, gli sponsor che hanno coperto quasi interamente il costo dell’evento credendo nel rilancio della città. Un pomeriggio di festa non solo per i sangiorgesi ma per tutti coloro che verranno nella nostra città”. E in caso di maltempo? “Abbiamo anche un piano b: se pioverà ci sposteremo tutti al PalaSavelli”. “E’ la prima volta che un evento del genere ha il pieno sostegno dell’imprenditoria locale – ha aggiunto Massimo Agostini, presidente Pro loco – abbiamo realizzato un piano di sicurezza come ci viene richiesto dopo i fatti di Torino. Speriamo comunque che il tempo sia dalla nostra parte. Non posso non ringraziare l’assessore per la tenacia, l’impegno e l’entusiasmo che dimostra”.

“Beh chi ha pensato a Cristina D’Avena – ricorda Luca Sestili, di Radio Azzurra, che detterà i tempi del concerto – è stato anche lungimirante dal momento che il suo ‘Duets’, è già disco d’oro. Cristina D’Avena non è solo una cantante per bambini. Abbraccia tre generazioni. Quindi il concerto è un evento per tutti. Che bello che sul palco saliranno sia la Masetti che ha vinto la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro sia Cristina D’Avena che ha esordito proprio allo Zecchino”. “Sul palco avremo, infatti, anche la piccola Chiara Masetti – aggiunge Serena Riffaldi – che canterà Quel Bulletto del Carciofo, una canzone nata nel testo, nella pinetina di Porto San Giorgio”.

Costo dell’evento? Marcattili, dopo aver puntualizzato che la manifestazione è coperta “quasi interamente” dagli sponsor, promette di fornire tutti i numeri non appena avrà chiuso pratiche e piani vari, con i costi precisi sotto mano.

In chiusura i Pupazzi: “Siamo in attività ormai da quasi 20 anni. E questo sarà sicuramente un gran bell’evento. Ringraziamo di cuore l’amministrazione e Andrea Mostrato”. Il concerto, con il palco e i cantanti rivolti verso la stazione ferroviaria e quindi gli spettatori con gli occhi rivolti verso Castel San Giorgio, è inserito nella lista di quelli che per Marcattili e company sono i “magnifici sette eventi” del Natale sangiorgese: oltre al concerto oggetto di conferenza stampa, nella lista infatti l’amministrazione ha inserito il “Presepe più grande delle Marche” curato da Renata Ficiarà, il concerto di Natale con Riccardo Foresi e la That’s Amore Swing Orchestra, la Vernice d’Autore, vernissage diffuso nei negosi della città, World of Dinosaurs, il parco dei dinosauri a Pian della Noce, Brick ‘n’ Build, ossia la mega esposizione dei Lego il 6 e 7 gennaio al PalaSavelli e “Arriva la Befana” evento spettacolo a cura di Marco Renzi, il 6 gennaio dalle 16,30.

g.f.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti