facebook twitter rss

Il bonus bebè arriva la notte di Natale:
200 euro per ogni bimbo nato nel 2017

AMANDOLA - Saranno 16 le famiglie amandolesi che percepiranno questo piccolo contributo che servirà per le spese iniziali dei nuovi nati, sull'albero di natale in piazza Risorgimento fiocchi azzurri e rosa con i loro nomi

Avverrà dopo la Santa Messa, nella notte di Natale, la consegna del bonus bebè di 200 euro rinnovato per tutti i nati dell’anno ad Amandola. L’iniziativa era stata approvata durante il Consiglio comunale del 31 marzo scorso, con effetto retroattivo per i mesi che erano appena trascorsi. Saranno 16 le famiglie amandolesi che percepiranno questo piccolo contributo, che servirà per le spese iniziali dei nuovi nati.

“Sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando per superare un periodo molto difficile per la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Adolfo Marinangeli – e anche fiero dell’impegno profuso da tutti i miei collaboratori dai consiglieri ed assessori. Credo che soltanto ponendoci sempre nuovi obiettivi potremo affrontare questa fase particolarmente critica della nostra storia, adoperandoci sempre per il bene della città e degli amandolesi”.

In un periodo in cui la crescita demografica non attraversa certamente una delle sue fasi migliori, l’idea dell’amministrazione comunale è quella di far sentire la propria vicinanza alle famiglie. “Il nostro vuole essere un segno di benvenuto per ogni nuova nascita – ha rimarcato il sindaco – questo bonus bebè è un piccolo invito a festeggiare ogni neonato che entra a far parte della nostra collettività e che rappresenta non solo gioia e felicità per il presente, ma anche il futuro della comunità stessa, in un periodo in cui è fondamentale poter guardare al domani con speranza e fiducia. Inoltre abbiamo già approvato un nuovo e significativo sostegno economico alle famiglie, grazie ad un finanziamento regionale, per il potenziamento del servizio Asilo Nido attraverso un importante contributo nelle spese della retta e per quanto riguarda la scuola materna nelle spese di vitto per le famiglie in difficoltà economica o con diversi bambini iscritti”.

“Metteremo 16 fiocchi colorati azzurri e rosa sull’albero di natale in piazza Risorgimento con i nomi dei bambini nati nel 2017 proprio x dare il benvenuto a questi piccolini e per accoglierli nella comunità amandolese” ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali e della famiglia Sara Cruciani che ha curato, in particolare, queste belle e significative iniziative sociali.

Questa attività fa parte anche del grande progetto “Amandola Riparte” attivato anche nel settore del sociale per alleviare le difficoltà delle famiglie e cercare di far rinascere, nonostante tutto, maggiore fiducia nel futuro .


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti