Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Borgo Rosselli, a Save The Children
la somma raccolta durante
la festa dell’Infanzia

PORTO SAN GIORGIO - La scuola ha aderito all'iniziativa del Christmas Jumper Day, genitori coinvolti in un laboratorio creativo durante il quale i bambini hanno decorato il proprio maglioncino

La scuola dell’infanzia “Borgo Rosselli” di Porto San Giorgio ha aderito all’iniziativa del Christmas Jumper Day di Save the Children, organizzando una festa all’insegna del divertimento, della solidarietà e della riflessione sulla bellezza “della vita che nasce”. Oltre ogni credo religioso, il Natale può rappresentare l’occasione per ciascuno di riscoprire la propria capacità di amare; quell’amore di cui ogni famiglia ha fatto massima esperienza nel momento della nascita di un figlio. Tale discorso è stato affrontato a scuola con i bambini e condiviso con le famiglie, decorando le pareti del plesso con le foto di tutti i piccoli alunni a pochi giorni o mesi di vita: un ricordo della nascita, come inno alla vita e all’amore.

L’iniziativa svoltasi nei pomeriggi del 14 e 15 dicembre, nei locali della scuola dell’infanzia, ha coinvolto le famiglie in un laboratorio creativo durante il quale i bambini con l’aiuto dei genitori hanno decorato il proprio maglioncino per il Jumper Day. Le mamme e i papà hanno accolto l’invito delle maestre ad andare alla festa indossando maglioni natalizi e, armati di ago, filo, colla e nastro adesivo, si sono divertiti ad abbellire i maglioncini dei loro figli. Nel successivo momento della festa, tutti i bambini, orgogliosi di vestire la creazione appena realizzata, hanno intonato e animato alcune canzoni per augurare ai presenti delle serene feste. Genitori e bambini si sono infine dati la mano, dando vita ad un grande girotondo di Natale. La festa è continuata a ritmo di musica, tra balli a tema e sorrisi di grandi e piccini.

La somma offerta dalle famiglie nell’occasione sarà devoluta a Save The Children.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti