facebook twitter rss

Stefano Berdini è il nuovo segretario provinciale Udc: unanime la sua elezione

UDC - Unanime la sua elezione al congresso svoltosi alla Piccola di Porto Sant'Elpidio. Nel corso degli interventi si è ribadita la linea politica dell'Udc nel Fermano
sabato 23 dicembre 2017 - Ore 09:45
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Berdini 25 anni, assessore a Sant’Elpidio a Mare è il nuovo segretario provinciale dell’Udc. Unanime la sua elezione, ieri pomeriggio al congresso svoltosi alla Piccola di Porto Sant’Elpidio. Nel corso degli interventi si è ribadita la linea politica dell’Udc nel Fermano: conferma dell’alleanza in Regione tra riformisti e moderati come via maestra per la soluzione dei problemi del territorio.

Un plauso è stato rivolto al segretario uscente Fabio Pagnotta “per il lavoro costante e silenzioso di questi anni che ha dato i propri frutti”.
Berdini, assessore alle manutenzioni e politiche giovanili a Sant’Elpidio a Mare, è stato la rivelazione delle scorse elezioni amministrative nel suo comune, sfiorando le 200 preferenze personali nella lista Sant’Elpidio a Mare al centro – Udc, che è arrivata intorno al 10% dei consensi nel successo del sindaco Alessio Terrenzi. “Mi aspetta un lavoro duro – le prime parole del nuovo segretario – ma con l’aiuto di tutta la squadra, a partire da Fabio a cui va il mio sentito ringraziamento, saremo in grado di portare avanti i nostri compiti”. Al congresso ha partecipato anche l’assessore regionale e rappresentante dell’udc nella giunta Ceriscioli, Loretta Bravi. A presiedere l’incontro il consigliere regionale Luca Marconi.

Oltre al Segretario Provinciale il congresso ha provveduto ad eleggere il comitato provinciale, composto da 30 membri rappresentativi dei comuni della Provincia. Berdini, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto in questi anni, ha deciso di nominare presidente, nel corso della prima seduta del comitato provinciale, l’amica Livia Paccapelo, che dopo aver coordinato la lista centrista a Sant’Elpidio a Mare alle scorse amministrative ha lanciato un progetto analogo a Porto Sant’Elpidio per il 2018, con la lista, alleata del centrosinistra, P.S.Elpidio al centro – Udc.

M.M:


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X