facebook twitter rss

L’ultimo e il primo acquarello dell’anno
si realizzano alla mostra Intanto

FERMO - Tantissime le persone che hanno visitato in questi giorni l'iniziativa all'ex mercato coperto. Venerdì 29 dicembre ed il 5 gennaio altri due appuntamenti da non perdere
giovedì 28 dicembre 2017 - Ore 17:07
Print Friendly, PDF & Email

Si conferma, per l’ottavo anno consecutivo, il successo di Intanto, il Mercato Coperto degli Artisti. Un grande contenitore nel centro storico della città che riprende vita, durante il periodo natalizio, grazie all’intuizione di Bibi Iacopini e Patrizia Di Ruscio dell’associazione Il Bianco nel trasformarlo in una vera e propria galleria d’arte con la partecipazione di quasi 190 artisti pittori, fotografi e scultori. Dal giorno di inaugurazione c’è stato finora un vero boom di visitatori, che hanno potuto ammirare l’enorme allestimento con più di 400 opere esposte.

All’interno dell’ex mercato coperto di Piazzale Azzolino si sono già tenuti due incontri con la poesia di Anna Maria Rita Daina, la presentazione di un libro dai viaggi nel mondo su di una vespa 50 di Giorgio Serafino e ci saranno ora due laboratori di acquerello.

Il primo, dalle ore 16 di venerdì 29 dicembre, dal titolo “L’ultimo acquerello dell’anno” con l’intervento di Lorenzo Santoni, mastro cartaio fabrianese, che illustrerà le caratteristiche di fabbricazione e d’uso della sua carta fatta a mano. Il maestro Raffaele Ciccaleni dimostrerà le tecniche più appropriate per ogni tipo di carta.

Il secondo appuntamento, sempre a partire dalle ore 16, si terrà venerdì 5 gennaio e avrà come titolo “Il primo acquerello dell’anno”. All’iniziativa, aperta a tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’apprenderne le tecniche, interverrà Raffaele Ciccaleni.

La mostra Intanto, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino a domenica 7 gennaio con orario 16/20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X