di Andrea Braconi
Torna sulle multe legate alla presenza di autovelox sulla Mezzina, la presidente Moira Canigola. Lo fa con determinazione, rimarcando cifre e rispetto delle regole.
“Sono circa 3.000 le infrazioni rilevate, quindi parliamo di numeri diversi rispetto a chi contesta la nostra scelta. Si tratta dello 0,6 per cento degli automezzi che passano lungo quella strada. Ricordo che il limite di velocità di 90 chilometri orari c’è da sempre e che questi limiti vanno rispettati. Ma qui c’è qualcuno che se ne frega delle regole. L’incasso non viene a noi, non l’abbiamo fatto per fare cassa, c’era una convezione fatta con la provincia di Ascoli e con la ditta incaricata. Considerate, inoltre, che alcuni verbali li abbiamo annullati noi considerati gli errori presenti. Altri ricorsi stanno arrivando, ma sono in numero abbastanza contenuto, circa 30”.
Per quanto riguarda la sicurezza della strada, la Canigola ha evidenziato come ci sia in fase di sviluppo una prova di asfalto particolare, in collaborazione con enti universitari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
condividibile il pensiero, se non fosse che della sicurezza (oltre che a quella del proprio portafoglio) , ai politici , non importa nulla
I limiti vanno rispettati ma la gente nn va ingannata nel nome della legalità
Ok…. Ma fare le rotonde nei punti critici no vero???