facebook twitter rss

Maternità alle
sportive, ora è Legge

LEGISLAZIONE - Approvato dal Parlamento un provvedimento congiunto tra Ministro delle Sport e Pari Opportunità: dal 2018 le professioniste dello sport potranno contare su un relativo fondo di tutela
domenica 31 dicembre 2017 - Ore 01:11
Print Friendly, PDF & Email

ROMA – Il Parlamento, nell’ambito della discussione sulla Legge Finanziaria, ha recentemente espresso voto positivo ad un provvedimento che garantirà alla atlete madri di accedere ad un fondo a tutela della maternità.

Si chiude dunque un lavoro legislativo orchestrato in sinergia tra il ministro dello sport, Luca Lotti ed il dipartimento alle pari opportunità, con l’avallo della presidenza del consiglio. 

A partire dall’imminente anno solare 2018 (periodo in cui sono stati previsti ed allocati nel merito 2.000.000 di Euro), tutte le sportive italiane professioniste potranno dunque contare sull’indennità a copertura dei mancati introiti derivanti da attività sportiva. 

Nel disegno ora divenuto Legge sono state inoltre considerate somme crescenti per gli anni a venire. Si corona così il sogno, durato lustri, coltivato con forza da molte associazioni e leghe di professioniste dell’arte ludica. Per conoscere i criteri e le modalità di accesso ed assegnazione delle risorse basterà attendere l’emanazione dei relativi decreti attuativi.

Paolo Gaudenzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X