Da destra: Cesetti con il responsabile della Carron spa, Da Dalt
di Andrea Braconi
foto di Simone Corazza
Da quello che era, fino ad oggi, solo un progetto su carta, alla realtà. Camion, ruspe, escavatori e altri mezzi da lavoro hanno iniziato la loro attività. Sono iniziati i lavori per il nuovo ospedale di Campiglione, in località San Claudio.
“È già in corso la bonifica bellica – commenta l’assessore regionale Fabrizio Cesetti -, così come gli scavi archeologici e la sistemazione della viabilità di cantiere. Come avevamo rimarcato con il consigliere Giacinti in occasione della conferenza stampa di fine anno, finalmente questa importante opera prende il via. Siamo estremamente soddisfatti, nonostante i ritardi dovuti al terremoto e alla necessità di attualizzare il progetto, prevedendo ulteriori aspetti non considerati all’inizio. Siamo certi che i lavori proseguiranno dentro la tempistica prevista, garantendo così al Fermano e a tutta l’area sud delle Marche un ospedale di assoluta eccellenza”.
La struttura, che sorgerà in un’area di oltre 41.000 metri quadrati, verrà realizzata dalla ditta capogruppo Carron.
La strada in fase di realizzazione (evidenziata in giallo nella foto in basso, ndr) condurrà direttamente ai parcheggi e alle abitazioni limitrofe, in sostituzione di quella già esistente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che bello altri soldi buttati!
E il Murri quando lo finiscono?
Si è bello che nasce un nuovo ospedale per tutto il territorio si sa quando inizia ma non si sa quando finisce perché finisce prima i soldi perche in Italia funziona cosi
Era Ora !!
Finalmente ..si sa i tempi in cui lo consegnano ai cittadini?