facebook twitter rss

Paolo Belli arriva in piazza,
per lui due ‘ciceroni’ d’eccezione:
il sindaco Calcinaro e il vice Trasatti

FERMO - L'artista si è intrattenuto nel salotto della città con il primo cittadino e l'assessore alla cultura in attesa del concerto di domani sera al teatro dell'Aquila
venerdì 5 gennaio 2018 - Ore 16:43
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Belli con il sindaco Calcinaro e il vice Trasatti

Conto alla rovescia per il debutto del tour teatrale della commedia musicale dal titolo ‘Pur di fare musica’ di Paolo Belli che andrà in scena domani alle ore 21 al Teatro dell’Aquila di Fermo.

“Il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alla cultura Francesco Trasatti – fanno sapere dal Comune – gli hanno dato il benvenuto in città e lo hanno omaggiato con una pubblicazione sul Rubens e con alcune stampe raffiguranti luoghi simbolo della cultura cittadina. L’artista ha ringraziato per l’accoglienza e si è complimentato per la bellezza del teatro e della città.

“Pur di fare Musica”, è una commedia musicale scritta con Alberto Di Risio e torna in scena dopo il fortunato esordio in occasione della stagione teatrale 2016/2017 durante la quale ha riscosso un successo dopo l’altro e diversi sold – out, incontrando il favore di pubblica e critica.

La commedia prende il via con Paolo Belli che, assieme ad alcuni suoi musicisti, sta preparando il nuovo tour. Qualcuno è in ritardo e Peppe, percussionista e amico di lunga data, lo invita a valutarne altri in alternativa. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto “originali”. La rivisitazione dei pezzi classici del repertorio di Paolo Belli e dei suoi maestri è obbligatoria e il risultato è una grande reinvenzione delle canzoni, mescolate sul palco ad una forte vena umoristica.

Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima.  In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente ‘fare musica’”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X