facebook twitter rss

Contro l’apertura degli esercizi commerciali nei giorni di festa, volantinaggio di Potere al Popolo

PROTESTA - Gli attivisti di Potere al Popolo hanno risposto all'appello contro l'apertura degli esercizi commerciali, con un volantinaggio nel giorno della Befana
domenica 7 gennaio 2018 - Ore 15:19
Print Friendly, PDF & Email

 

“Durante le festività natalizie si sono svolti in diverse città italiane volantinaggi fuori ai maggiori centri commerciali aperti, in solidarietà alle migliaia di lavoratori e lavoratrici costretti sul luogo di lavoro anche nei giorni festivi”. Anche a Fermo e Porto San Giorgio gli attivisti di Potere al Popolo si sono mobilitati con iniziative di volantinaggio.

“In Italia  – spiegano – il processo di liberalizzazione delle attività commerciali porta i nomi di Bersani, Berlusconi e Monti. La chiamano liberalizzazione ma la libertà è solo quella dei proprietari della grande distribuzione di tenere i centri commerciali aperti fino a 365 giorni l’anno, senza nuove assunzioni, senza pagare il lavoro notturno e tagliando il costo del lavoro.  Potere al popolo sta con i lavoratori sfruttati, per la riduzione dell’orario di lavoro e l’aumento dei salari, per una società dove al centro non ci sia il consumo e il profitto, ma le esigenze delle persone”.

Da qui l’iniziativa: “Per portare solidarietà a tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici costretti a rinunciare ai momenti di riposo da dedicare ad affetti e tempo libero, anche a Fermo e Porto San Giorgio gli attivisti di Potere al Popolo hanno risposto all’appello contro l’apertura degli esercizi commerciali, con un volantinaggio nel giorno della Befana. La prossima assemblea territoriale di Potere al Popolo si svolgerà martedì 9 gennaio (ore 21.00) presso il Circolo ARCI il Vecchio Pozzo di Montegranaro, in via Morandi 39. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a partecipare, per discutere ed organizzare insieme le prossime azioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Gianluca Mecozzi il 7 gennaio 2018 alle 20:01

    Aprire i giorni festivi non serve a migliorare i bilanci , contribuisce solo ad aumentare il Gap tra centri commerciali e piccoli negozi .
    Cmq se sta’ aperto uno purtroppo bisogna che apriamo tutti.
    La colpa e’ solo di chi ( quasi tutti) passa le domeniche nei centri commerciali.
    W la domenica di una volta.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X