facebook twitter rss

Difesa della costa, Famiglini:
“Basiti dal comportamento della Regione
e del Pd, solidarietà al nostro dirigente”

PORTO SANT'ELPIDIO - Famiglini: "Allo stesso tempo dobbiamo rimarcare la incapacità politica del PD sia locale e soprattutto a livello regionale per come non riesca ad affrontare neanche una procedura, se pur non risolutiva ma urgente, come quella per il posizionamento dei sacchi"

 

“Torniamo sulla questione della difesa della costa, dopo che lo scorso novembre criticammo in maniera aspra il modo con cui quest’anno l’operazione è stata gestita dal Comune che si è visto bloccare dalla Regione i lavori di posizionamento dei sacchi in quanto le procedure di autorizzazione erano ancora in itinere. Vedere che il dirigente Alessandrini con propria determina n. 287 del 22.12.2017 denunci come da allora la Regione non sia stata in grado di completare le procedure di autorizzazione vedendosi costretto a riprendere i lavori in somma urgenza ma senza autorizzazione della regione stessa ci lascia basiti”. E’ la denuncia dell’esponente della Lega Nord Giorgio Famiglini per quanto riguarda la tutela delle costruzioni lungo la costa e, più in generale, il piano di difesa.

“Una amministrazione – scrive Famiglini –  costretta a non rispettare le regole pur di far fronte a un problema che la regione sta affrontando con troppa leggerezza e superficialità ci spinge a dare massima solidarietà al nostro dirigente che cerca di dare una risposta al problema, ma allo stesso tempo dobbiamo rimarcare la incapacità politica del PD sia locale e soprattutto a livello regionale per come non riesca ad affrontare neanche una procedura, se pur non risolutiva ma urgente, come quella per il posizionamento dei sacchi”.

L’esponente della Lega, nonché consigliere provinciale aggiunge: “Per questo ci chiediamo se politicamente non riescono ad intervenire celermente per il posizionamento dei sacchi, come possono ancora farci credere che tra le loro priorità c’è l’inserimento delle scogliere emerse per il nostro litorale in un piano di difesa della costa che abbia anche le giuste coperture finanziare? Nel nostro programma elettorale la difesa della costa sarà un punto cardine, siamo pronti a collaborare con tutti i rappresentanti delle forze politiche locali ed ascoltare le istanze dei balneari per raggiungere obiettivi concreti sia nel breve che nel lungo periodo senza continuare a sprecare soldi in opere, evidentemente fallimentari, come fatto fino ad oggi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti