facebook twitter rss

Artisti e acrobati da mezzo mondo
al teatro delle Api,
arriva l’Aerial silks competition

PORTO SANT'ELPIDIO - Evento in programma per sabato. Una manifestazione nuova non solo per Porto Sant'Elpidio, ma anche per l'Italia, che per la prima volta ospita una competizione di questo tipo.

Artisti ed acrobati da tutto il mondo, sabato al Teatro delle api per l’Aerial silks competition, gara internazionale di tessuti aerei. Una manifestazione nuova non solo per Porto Sant’Elpidio, ma anche per l’Italia, che per la prima volta ospita una competizione di questo tipo. Una disciplina riconosciuta dal Coni e affiliata Csen, che partirà dalle 15 con l’esibizione di bambini e ragazzi e toccherà il clou in serata, con performers ed artisti circensi provenienti da Paesi sudamericani, Russia, Ucraina e Spagna. L’evento è curato da Sassella Show e Tj Production.

“Chiudiamo il cartellone della Città del Natale con un appuntamento unico nel suo genere che accogliamo con entusiasmo” sottolinea l’assessore al turismo Milena Sebastiani, prima di passare la parola alle organizzatrici, le sorelle Shirley e Marilyn Sassella. “Inizieremo il pomeriggio con le categorie giovanili, Junior A, Junior B, Basi ed Intermedio, dopo cena avremo le performances dei professionisti. Lo spettacolo sarà accompagnato da esibizioni circensi, acrobati, contorsionisti ed intermezzi musicali. La nostra è una famiglia di circensi ed è entusiasmante inserire esibizioni del mondo del circo in uno scenario diverso come il teatro. E’ la prima volta che si disputa una gara di tessuti aerei in Italia. Siamo i pionieri italiani di questo genere”. A valutare le esibizioni degli artisti sarà una giuria composta da 4 esperti: “avremo la campionessa mondiale Sheila Verdi, la compagnia Zamaga, composta da Maria Agatello e Marco Zanotti, performes mondiali che si sono esibiti anche alla cerimonia inaugurale degli ultimi giochi olimpici a Rio De Janeiro. Infine ci sarà Erika Fiero, giudice internazionale”. Sponsor tecnico della manifestazione Quota Cs Sport. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro.

p.pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti