facebook twitter rss

La Pasquella di Sant’Antonio, si rinnova la tradizionale benedizione degli animali

PORTO SANT'ELPIDIO - Prevista anche una gara di ciambelloni. "E' l'ultimo appuntamento nel programma dei festeggiamenti natalizi allestito quest'anno"commenta l'assessore al turismo Milena Sebastiani
venerdì 19 Gen 2018 - Ore 18:17
Print Friendly, PDF & Email

di P.Pier.

La Pasquella di Sant’Antonio chiude domenica il cartellone della Città del Natale di Porto Sant’Elpidio. Un appuntamento con la tradizione, per ricordare il santo protettore degli animali, quello che nel pomeriggio del 21 gennaio si svolgerà nel piazzale adiacente la Piccola, nei pressi della stazione ferroviaria, a partire dalle 14.30, proseguendo fino alle 18.

La manifestazione, promossa dall’assessorato al Turismo, vedrà il rito della benedizione degli animali, ma ci saranno anche momenti di divertimento ed aggregazione. Saranno allestiti stands gastronomici, non mancherà la musica, con brani popolari marchigiani della Pasquella.

Prevista anche una gara di ciambelloni. “E’ l’ultimo appuntamento nel programma dei festeggiamenti natalizi allestito quest’anno – commenta l’assessore al turismo Milena Sebastiani – Parteciperà anche il Corpo bandistico città di Porto Sant’Elpidio che ci allieterà con la sua musica. Ci auguriamo che in tanti arrivino con i loro animali per la benedizione e trascorrano un pomeriggio celebrando un’antica tradizione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X