Simona Cintio, della New Mario Pupilli, al traguardo
MARINA DI ALTIDONA – Moreno Rapari (Petritoli Bike – Conad) e Simona Cintio (New Mario Pupilli) sono i vincitori della penultima prova della 7° Cross Cup di ciclocross CSI.
Al via si sono presentati una quarantina di concorrenti impegnati su un tracciato tecnico e ben realizzato dagli organizzatori. Pronti e via al comando vanno subito Rapari (Petritoli Bike) e Costanzi (Polisportiva Belmontese), dietro ad inseguire il tandem di testa Griccini (G. C. Capodarco-Comunità di Capodarco) e Funari (Xtreme Bike Team). Nella categoria donne avvio favorevole per Gisella Giacomozzi (New Mario Pupilli) davanti a Labardi e Cintio.
Prima del termine della prima tornata, Rapari è vittima di una brutta caduta, il corridore di casa però stoicamente è risale in bici mettendosi subito in scia di Costanzi. I due di comune accordo hanno sempre proseguito insieme, Rapari nonostante il forte dolore alla spalla, nel corso dell’ultimo giro è andato all’attacco, ha superato Costanzi di qualche metro. Sul rettilineo conclusivo la volata ha premiato Rapari davanti a Costanzi poi, Griccini, Conti e Mercuri.
In primo piano Moreno Rapari, atleta della Petritoli Bike – Conad
Tra le donne nel corso del secondo giro Cintio prendeva il comando della operazioni e staccava le altre due, Giocomozzi forava e Labardi terminava la sua prova in seconda posizione.
I vincitori per categoria – Elite Sport Walter Funari (Xtreme Bike Team), M1 Lucio Griccini (G. C. Capodarco-Comunità di Capodarco), M2 Andrea Campetella (M. G. Bike), M3 Fabio Costanzi (Polisportiva Belmontese), M4 Moreno Rapari (Petritoli Bike), M5 Sandro Botondini (Adria e Sibilla), M6 Adraino Conti (Monti Azzurri), M7 Vincenzo Dercole (Abitacolo), M8 Giorgio Pagliarini (Sace), Donne Simona Cintio (New Mario Pupilli).
L’ultimo appuntamento con la 7° Cross Cup CSI sarà quello del 4 febbraio a Grottazzolina dove andranno in scena anche le premiazioni conclusive della manifestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati