facebook twitter rss

Dove acquistare, mangiare e dormire
in centro storico:
presto una cartina per i turisti

FERMO - Iniziativa nell’ambito del progetto RetaiLink. Chi fosse interessato ad essere inserito nella cartina può farne richiesta via mail direttamente allo Sportello Europa del Comune

 

Una cartina per poter orientare ma soprattutto informare visitatori e turisti delle attività commerciali e dei servizi presenti nel centro cittadino. E’ quanto prevede questa nuova iniziativa dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo che, nell’ambito del progetto RetaiLink, apre la possibilità alle attività commerciali e di servizi del centro storico di aderire gratuitamente all’inserimento dei propri dati in una cartina-mappa dell’offerta commerciale e di servizi del centro storico fermano.

La cartina sarà realizzata in 3 mila copie, sia in italiano che in inglese, e offrirà a cittadini e turisti una guida per conoscere cosa si può acquistare, bere, mangiare nei vari negozi, bar, ristoranti, B&B, etc, dislocati nel centro storico.

Nella cartina sarà possibile trovare informazioni quali orari di apertura e giorni di chiusura degli esercizi, ma anche se gli stessi dispongono di un proprio sito o di una propria pagina facebook.

“Si tratta di un’azione utile e sicuramente apprezzata – ha dichiarato l’assessore al Commercio Mauro Torresi – perché consentirà ai sempre numerosi turisti e visitatori che arrivano a Fermo di poter avere in modo agevole e pratico una guida al panorama delle attività commerciali del centro coniugando in questo modo cultura, turismo e la possibilità di fare shopping. Intanto cominciamo dal centro storico, poi è nostra intenzione ampliare la guida anche alle aree limitrofe. Un tassello importante nella progettualità articolata del Retail Link che contribuisce ad arricchirlo ed a renderlo sempre più operativo”.

Chi fosse interessato ad essere inserito nella cartina può farne richiesta via mail direttamente allo Sportello Europa del Comune di Fermo: sportello.europa@comune.fermo.it oppure può contattare il dr. Carlo Pagliacci, responsabile stakeholder del progetto RetaiLink, all’indirizzo mail info@ventodizefiro.it oppure telefonicamente al 333.6519709.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti