Leonardo Menichelli e Stefano Fioravanti
MONTEGRANARO – L’arte marziale della muay thai praticata nella nostra regione continua a marciare ai massimi livelli. Leonardo Menichelli, atleta della scuola “Itthipol Camp” dell’istruttore Stefano Fioravanti, è stato infatti convocato dalla rappresentativa italiana siglata MTE ( Muay Thai Experiece ) alla volta dei Campionati mondiali di boxe thailandese che si svolgeranno a Bangkok, capitale della Thailandia, dal 9 al 22 marzo prossimi.
Menichelli combatterà per il titolo mondiale dei 71 kg nell’ambito della prestigiosa federazione WMTF ( World Muay Thai Federation ). Il trainer, Fioravanti, afferma che “si è trattato di un fulmine a ciel sereno. Sono stato contattato da Federico Conti di Roma, presidente della MTE, chiedendomi la disponibilità del Menichelli per portare il Tricolore sui ring thailandesi. Ovviamente abbiamo temporeggiato un attimo sul da farsi per cercare di organizzare la tipologia di allenamento – ha precisato l’esperto trainer – ma la proposta era davvero troppo ghiotta per essere rispedita al mittente e già dai primi istanti della trattativa tutto lasciava presagire una nostra risposta affermativa. Nessuno nelle Marche ha mai raggiunto livelli simili nel settore della muay thai – l’inciso finale -, è una grande emozione e soddisfazione per entrambi il solo pensare che andremo a vivere i momenti dal tono internazionale di marzo. Ovviamente è anche un’opportunità di caratura notevole per l’atleta dal lato sportivo, ne siamo consapevoli”.
Nel frattempo la preparazione di Leonardo Menichelli è già iniziata. Prossima tappa della stagione il match in programma il 24 febbraio a Milano presso il Ring War, poi il tandem fermano partirà per la Thailandia. Conclusa l’esperienza iridata, per il duo Menichelli – Fioravanti ad aprile ci sarà inoltre la partecipazione al Thai Fight di Roma. La Itthipolcamp è dunque una fertile e propositiva realtà, domiciliata a Montegranaro presso la palestra “La Fenice” e nel maceratese, precisamente a Montecosaro, nei locali della “New Victory Club “.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Diana Bucci ma congratulazioni!!!
congratulazioni a Leonardo Menichelli??
Grande grande!!!
Antonio De Santis grazie ??