facebook twitter rss

A Carnevale ogni viaggio vale:
trasferta a Fano per i bambini
di Amandola e Montefortino

EVENTI - Invitati dall’onorevole Lara Ricciatti gli alunni della Primaria, accompagnati dai genitori, hanno potuto assistere da vicino alla stupenda sfilata dei carri allegorici
mercoledì 31 Gennaio 2018 - Ore 18:54
Print Friendly, PDF & Email

Divertimento e gioia per le classi della primaria di Amandola e Montefortino ospiti domenica scorsa per il secondo anno consecutivo al Carnevale di Fano, insieme ai genitori. La festa è iniziata con un giro per le vie della città su un carro allegorico dove i bambini hanno potuto comprendere e scoprire, nel dettaglio, come viene realizzato.

A seguire il pranzo offerto dalla mensa di San Paterniano dalla presidente dell’associazione Laura Cecconi. Infine, invitati dall’onorevole Lara Ricciatti, sempre vicina al territorio montano, i piccoli hanno potuto assistere, da vicino, alla stupenda sfilata dei carri allegorici .

“Quando siamo arrivati, noi genitori ed i bambini, abbiamo sfilato lungo il corso e i nostri bambini sono poi saliti, emozionatissi, sui carri colorati – racconta un genitore -. Poi dopo il pranzo che ci è stato offerto dalla mensa di San Paterniano abbiamo assistito alla sfilata ed al tradizionale lancio dei dolciumi, dalle tribune che ci erano state riservate per l’occasione dall’on Ricciatti. I bambini si sono divertiti moltissimo ed hanno partecipato con vivo entusiasmo alla sfilata. Voglio ringraziare a nome di tutti i genitori l’onorevole Lara Ricciatti e l’Amministrazione comunale di Amandola per aver nuovamente permesso ai nostri bambini di poter partecipare a questa fantastica festa e vivere un pomeriggio di allegria”.

Questa bellissima iniziativa del Carnevale di Fano, vissuta a pieno dai ragazzi, arriva qualche giorno prima della 34° edizione del Carnevale de li Paniccià che si svolgerà in Amandola domenica 11 febbraio, con la tradizionale parata dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle macchiette, che saranno valutati e premiati da una giuria esterna che sceglierà i vincitori per ogni categoria.

Al termine della sfilata musica, dolci gratuiti a tutti i partecipanti ed intrattenimento in Piazza Risorgimento fino a tarda sera.

Nel frattempo, nei locali del vicino ex Cine-Teatro Europa, reso agibile per tale motivo con lavori di adeguamento e messa in sicurezza, saranno organizzate, dalle associazioni culturali locali, delle serate danzanti per allietare il carnevale amandolese durante tutta la settimana con musica, dolci e giochi vari.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X