facebook twitter rss

Insieme per far crescere Fermo:
sabato nasce la Casa della Musica

EVENTI - Accademia Musicale “A. Giostra”, Amadeus e Vox Poetica condivideranno lo spazio in via Visconti d'Oleggio che verrà inaugurato il 3 febbraio alle ore 16
giovedì 1 febbraio 2018 - Ore 14:41
Print Friendly, PDF & Email

Verrà inaugurata sabato 3 febbraio, alle ore 16, la nuova Casa della Musica in via Visconti d’Oleggio a Fermo (nella ex sede del Centro Montessori). Ospiterà tre associazioni musicali quali l’Accademia Musicale “Annio Giostra”- Gioventù Musicale d’Italia, Amadeus e la Vox Poetica Ensemble, sprovviste di una sede dopo che gli eventi sismici hanno determinato l’inagibilità delle loro.

Associazioni che storicamente contribuiscono a promuovere la musica sia in città che nel territorio con iniziative di rilevanza nazionale intitolate alla città di Fermo e fra le giovani generazioni con attività didattiche articolate e strutturate.

Si tratta, in particolare, dell’associazione musicale Amadeus che coordina la Junior Band “Città di Fermo”, la Banda “Città di Fermo” e l’Accademia DAS di Fermo. Associazione che organizza concerti, corsi di formazione con ospiti di prestigio e iniziative, promuovendo al contempo la Città; così come la storica Gioventù Musicale che organizza la Stagione Concertistica “Città di Fermo”, appuntamento della cultura musicale fermana e del territorio oramai consolidato che cura anche la formazione di bambini e adulti con l’Accademia intitolata ad Annio Giostra. Obiettivo di porre il nome di Fermo alla ribalta nazionale anche quello perseguito dalla Vox Poetica Ensemble che dal 2004 vede insieme cantori accomunati dalla volontà di approfondire lo studio e l’esecuzione del grande repertorio vocale per coro organizzando sempre con successo il Concorso Corale Nazionale “Città di Fermo”.

Casa della Musica che rappresenta, dunque, l’opportunità per queste tre associazioni che diffondono il buon nome della città di continuare in questa loro mission sia promozionale che pedagogica ed educativa in una sede che favorirà scambi di esperienze e lo sviluppo di sinergie e collaborazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X