facebook twitter rss

Nuova rotatoria, da lunedì
modifiche alla viabilità

SANT'ELPIDIO A MARE - L'intervento riguarderà l’incrocio tra via Tevere, via Angeli, via Po e Borgo Bartolucci. Tutte le attività economiche sono invitate ad avvertire i propri fornitori delle limitazioni alla circolazione previste
venerdì 2 Febbraio 2018 - Ore 13:12
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 5 febbraio inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra via Tevere, via Angeli, via Po e Borgo Bartolucci. Come anticipato nei giorni scorsi, la predisposizione dell’area di cantiere comporterà necessariamente delle importanti modifiche alla circolazione veicolare per l’intera durata dei lavori e si sta provvedendo ad installare apposita segnaletica. Per favorire la massima comunicazione delle modifiche previste, nei giorni scorsi tutte le attività economiche del capoluogo sono state raggiunte da una missiva inviata dal Comandante della Polizia Locale, Magg. Stefano Tofoni, per poter meglio organizzare la propria attività lavorativa cercando di abbattere il più possibile ogni disagio.

Tutte le attività economiche sono invitate ad avvertire i propri fornitori delle limitazioni alla circolazione previste, in modo da poter evitare ogni problema e ridurre al minimo le difficoltà che l’apertura di un cantiere – peraltro in un’arteria di collegamento così importante – potrà comportare.

Nel dettaglio, le modifiche comporteranno essenzialmente l’istituzione di un sernso unico di marcia in via Po, dall’area del cantiere fino a via Aldo Moro con direzione di marcia periferia-centro, nonché di un senso unico di marcia in via Tevere, dal tratto di via Po fino all’intersezione con via Adige.

I veicoli che percorreranno via Tevere nel senso unico di marcia opposto, ovvero che proverranno dalla bocciofila o da Porto Sant’Elpidio, avranno l’obbligo di svoltare a destra in via Adige prima di immettersi in via Po con direzione centro città. Si provvederà, inoltre, ad invertire i sensi unici di marcia in via Roma ed in Borgo Bartolucci e ad istituire l’obbligo di svolta a destra per tutti i mezzi in uscita da via Aldo Moro.

Tali modifiche della circolazione comportano delle limitazioni ai mezzi pesanti che proverranno da via Vecchia Porto: non potranno svoltare sulla destra per immettersi in via Adige a causa delle caratteristiche costruttive della strada. Allo stesso modo i mezzi pesanti che proverranno da viale Roma e via Aldo Moro non potranno percorrere via Po in senso opposto all’istituito senso unico di marcia nel tratto compreso dall’ingresso del giardino Bartolucci all’area di cantiere.

“Come ho già avuto modo di dire – ricorda in merito il sindaco Alessio Terrenzi – ci saranno delle importanti modifiche alla circolazione stradale per via di un cantiere in un’arteria importante per la nostra città. Abbiamo cercato di fornire ampia comunicazione delle variazioni in modo che si possano abbattere il più possibile i disagi che, è facile immaginare, tutti noi dovremo sopportare per il periodo in cui si svolgeranno i lavori. Ringrazio fin da subito per la pazienza che tutti gli automobilisti avranno e sono certo che, a lavori terminati, l’intera collettività potrà avvantaggiarsi della nuova viabilità con un’opera attesa e reclamata da parecchio tempo e che ora, con questa amministrazione, diventa realtà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..


1 commento

  1. 1
    Pina Pina il 2 Febbraio 2018 alle 13:08

    Per cortesia inserite la cartografia corrispondente

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X