facebook twitter rss

L’Associazione Nazionale Carabinieri incontra il Vescovo Rocco: “Volontariato per la collettività all’insegna dell’amore per l’Arma”

FERMO - Il presidente Benedetto Capponi: "Un incontro importante. Quello per l'Arma è un amore che rimane. Continuiamo a lavorare con lo spirito dei Carabinieri. All'interno dell'associazione ci sono infatti ex militari, ma anche simpatizzanti, e donne benemerite. Sono orgoglioso di poter dire che siamo un bel gruppo che sta crescendo"
sabato 3 Feb 2018 - Ore 11:05
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Paolo Paoletti

foto di Simone Corazza

Una realtà che conta circa 200 iscritti ed oltre 40 volontari operativi sul territorio. L’Associazione Nazionale Carabinieri di Fermo, guidata dal presidente Benedetto Capponi,  ha incontrato questa mattina l’Arcivescovo Rocco Pennacchio. Si è trattato di un momento molto atteso dai volontari, molti dei quali ex carabinieri, per conoscere e potersi presentare al nuovo Pastore.

“Per noi è stato un piacere poterlo salutare e farci conoscere – spiega Benedetto Capponi presidente dell’associazione e già luogotenente alla guida della stazione dei carabinieri di Fermo – abbiamo portato il nostro contributo in materia di sicurezza ed ordine pubblica anche in occasione della cerimonia del suo insediamento. Abbiamo spiegato al Vescovo il nostro impegno nei vari servizi di pubblica utilità, collaboriamo con il Comune, aiutiamo le forze dell’ordine”.

Presidente Capponi che aggiunge: “Quello per l’Arma è un amore che rimane. Continuiamo a lavorare con lo spirito dei Carabinieri. All’interno dell’associazione ci sono infatti ex militari, ma anche simpatizzanti, e donne benemerite. Sono orgoglioso di poter dire che siamo un bel gruppo che sta crescendo. La gente ci vuole bene perchè ci vede comunque come carabinieri, vigiliamo e diamo sicurezza alle persone”.

Presidente Capponi che ha invitato il Vescovo Rocco a visitare la sede dell’associazione situata all’intero della caserma della Campagnia Carabinieri di Via Beni a Fermo.

Tra i neo soci presenti anche il consigliere comunale delegato per il centro storico Luigi Rocchi: “L’incontro è iniziato e finito con un momento di preghiera. Il presidente Capponi ha illusttato al vescovo le attività dell’associazione. Mons. Pennacchio ha voluto conoscere uno per uno i partecipanti all’incontro e si è informato sul tipo di attività  volontaria che viene svolta dall’associazione. Un incontro avvenuto nella massima cordialità e collaborazione reciproca”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X