facebook twitter rss

Michele Massa terzo agli
Assoluti di Busto Arsizio

FIORETTO - Il quattordicenne portacolori dell'Accademia Schermo Fermo bissa il risultato già raggiunto in precedenza, inseguendo il sogno che al termine del percorso in atto potrebbe sfociare con il titolo Tricolore
sabato 3 Febbraio 2018 - Ore 22:40
Print Friendly, PDF & Email

BUSTO ARSIZIO (VA) – Due gare e due podi! Il giovanissimo Michele Massa, fiorettista dell’Accademia della Scherma Fermo ha centrato il terzo posto alla prova nazionale paralimpica categoria assoluti svoltasi in Lombardia, bissando così il terzo posto ottenuto lo scorso aprile a Caorle.

Ma è un terzo posto che vale doppio, tenendo presente che arrivato ad appena quattordici anni. Basti pensare che per partecipare al circuito nazionale agonistico assoluti è stata necessaria una deroga della Federazione Italiana Scherma che ha permesso così all’under 14 fermano di gareggiare nella categoria superiore, confrontandosi così in pedana già con i nazionale e gli olimpionici della scherma paralimpica italiana.

Un terzo posto arrivato dopo un buon girone di qualificazione, superando poi nei quarti di finale il laziale Ceracchi dell’Accademia della Scherma Frascati. Lo stop poi in semifinale è arrivato da Paolucci, poi vincitore della prova.
Prossimo impegno a Roma, con la terza tappa del circuito, poi Ancona con l’obiettivo di arrivare alla finale di Milano, in programma a giugno, dove in palio ci sarà il titolo italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X