I fermani dopo la vittoria corsara di Civitanova Marche
CIVITANOVA MARCHE (MC) – Trasferta comoda nella penultima giornata della regolar season per U13 maschile dell’ASD Basket Fermo. I giovanissimi atleti del Basket Il Picchio, quasi tutti di un anno più giovani dei fermani, guidati da “Ciccio” Amoroso non hanno neanche tentato di arginare la superiorità fisica, atletica e tecnica del Basket Fermo. Hanno fatto il loro gioco, anche con alcuni spunti interessanti, ma niente di più.
IL TABELLINO
IL PICCHIO CIVITANOVA MARCHE 18: Nociaro (cap.) 7, Anuran 3, Panichelli 4, Calisti 2, Capretta, D’Ottavio, Garbuglia 2, Rastelli, Vignatelli, Bianchetti, Iuvalè, Guidi. All. Amoroso
BASKET FERMO 88: Cipriani 4, Maistrini 6, Amici 4, Alessandrini (cap.) 22, Sollini 16, Tofoni 4, Valentini 4, Peroli 6, Marinangeli 2, Sandroni 8, Quinzi 6, Marilungo 6. All. Marilungo
PARZIALI: 5 – 24; 7 – 46; 14 – 74
LA CRONACA
Da notare che tutti i giovani fermani sono andati a canestro, dove spiccano i 16 punti di Sollini e soprattutto i 22 di Alessandrini che ancora una volta si merita il titolo di MVP onorando il ruolo di capitano.
Ma nel pomeriggio di ieri è stato poco più di un allenamento. La notizia della vittoria della Union Fortitudo Grottammare ai danni dello Sporting Porto Sant’Elpidio ha riaperto i giochi per il primato in classifica del girone D ma anche posto seriamente la possibilità per il Basket Fermo di posizionarsi terzo ed essere escluso dalla seconda fase del campionato, utile a vincere il titolo regionale. La partita della prossima settimana contro lo Sporting, quindi, sarà decisiva e non sarà certo una passeggiata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati