facebook twitter rss

Incendio al calzaturificio Luna,
dipendenti e pompieri
domano le fiamme ( FOTO)

MONTEGIORGIO - Il fatto è accaduto nella zona industriale. L'incendio è partito dall'esterno, dove era posizionato materiale pronto per la spedizione. Ad accorgersi per primi di quello che stava accadendo sono stati i dipendenti che si trovavano nella vicina mensa.
lunedì 5 febbraio 2018 - Ore 14:07
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

foto di Simone Corazza

Momenti di paura, attorno all’ora di pranzo, a Piane di Montegiorgio. Un incendio si è propagato intorno alle 13 nel calzaturificio Luna. Le fiamme sembrerebbero essere partite da una tettoia, dove era accatastato il materiale pronto per le spedizioni. Ad accorgersi per primi di quello che stava accadendo sono stati i dipendenti che si trovavano nella vicina mensa. Avvertito l’odore di fumo e resisi conto dell’incendio in corso, sono subito intervenuti per cercare  di domare le fiamme con gli estintori e gli idranti di cui era munito lo stabile. Sul posto sono arrivati nel frattempo anche  i Vigili del Fuoco con due camionette.

I danni all’esterno sono abbastanza ingenti. Il forte calore e l’acqua inoltre, hanno fatto saltare il quadro elettrico lasciando  la fabbriche senza elettricità. Bloccate le manovie delle dite Luna e Atlante, che operano all’interno dello stabile. La fortuna è stata che il fuoco non ha intaccato il magazzino dove si trovavano i colli pronti per la consegna. Altra notizia positiva il fatto che le fiamme non abbiamo intaccato anche il deposito solventi e mastice, materiali altamente infiammabili che avrebbero reso la situazione ben più complicata. All’intero dello stabile si è svolto un sopralluogo da parte dei titolari, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per quantificare i danni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X