facebook twitter rss

Nuoto sincronizzato, successo
per la prova regionale

PISCINA - Oltre 150 atleti domenica scorsa hanno riempito la struttura comunale di Fermo, recentemente oggetto di restyling

FERMO – 150 atleti dai 6 ai 18 anni, nove società. Sono questi i numeri della prova regionale di nuoto sincronizzato che si è tenuta domenica 4 febbraio alla piscina comunale con grande partecipazione di pubblico.

E’ la prima volta che l’impianto fermano ospita questa specialità e questa prova in particolare è stata propedeutica per poter partecipare alle fasi nazionali. Tanti sportivi ed appassionati hanno gremito gli spalti e le gradinate segno del gradimento nei confronti di questo sport e per la rinnovata struttura fermana che, come noto, nei mesi scorsi è stata oggetto di interventi di manutenzione e riqualificazione direttamente seguiti dalla Virtus Buonconvento, società che la gestisce.

Congratulazioni sono state espresse dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini per “questa nuova manifestazione che conferma l’impianto fermano come punto di riferimento del nuoto regionale e non solo”. Come si ricorderà infatti la piscina comunale ospita, fra le altre cose, anche manifestazioni nazionali come il Trofeo Città di Fermo (nello scorso novembre ha visto la partecipazione di circa 500 atleti e 20 società provenienti da tutta Italia) ed ora si prepara ad accogliere un altro evento su cui saranno puntati i riflettori nazionali: dal 9 all’11 marzo prossimi si svolgerà, infatti, l’8° campionato italiano di nuoto in vasca corta della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). Campionato che vedrà l’arrivo in città di tanti atleti, famiglie, sportivi e appassionati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti