facebook twitter rss

Elezioni, scelti gli scrutatori
Il sindaco Mancini: “Maggioranza
e opposizione in sintonia”

MONTEGRANARO - Selezionate, dietro bando pubblico, 52 persone oltre a 2 supplenti

Ediana Mancini

“La Commissione elettorale, di cui fanno parte ovviamente anche membri della minoranza, fin dal nostro insediamento ha concordato il criterio della scelta degli scrutatori, sempre nell’ambito degli elenchi ufficiali, privilegiando chi fosse disoccupato, inoccupato o studente.

Un criterio seguito in questi anni e oggi – le dichiarazioni del sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini – rafforzato dalla pubblicazione di un bando, in cui si chiedeva una dichiarazione dello stato occupazionale proprio per aver un oggettivo riscontro e dare la precedenza ad alcuni cittadini rispetto ad altri.

Commissione elettorale che si è riunita nelle scorse ore, alla presenza di tutti i membri di maggioranza e minoranza, e che ha esaminato le domande pervenute in seguito a bando pubblico: si tratta di 54 domande a fronte di 52 scrutatori necessari. Domande che sono state tutte accolte, con 2 candidati inseriti come supplenti.

Quindi, ancora una volta la precedenza assoluta è stata data a disoccupati, inoccupati e studenti, con un criterio – tengo a rimarcarlo con forza – su cui c’è stato l’accordo da parte di tutti i membri della Commissione elettorale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti