Angelica Ghergo
ANCONA – Capolavoro della TAM Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia, che ha chiuso i campionati italiani Allievi Indoor svolti nella città dorica con un medagliere pesantissimo: un oro, un argento e un bronzo individuali, a cui si aggiunge il secondo posto nella classifica femminile per società.
La quattrocentista Angelica Ghergo, già argento ai campionati italiani Cadetti dello scorso anno, ha impressionato per la sua bravura: ha dominato la sua gara dal primo all’ultimo metro con una grinta “mostruosa” e si è laureata campionessa italiana abbattendo il proprio miglior tempo e fermando il cronometro a 56’’33. La saltatrice osimana Benedetta Trillini, allenata da Robertais Del Moro, ha sconfitto gli infortuni e quasi tutte le avversarie; grazie ad un volo di 1,74 m, nuovo primato personale, è salita sul secondo gradino del podio, migliorando il terzo posto del 2017.
Sul podio è salita anche la piccola grande Greta Rastelli, che ha bissato la medaglia di bronzo conquistata lo scorso ottobre ai campionati italiani cadetti a Cles. Stavolta la velocista sangiorgese, seguita da Elisa Del Moro, al suo debutto tra le under 18 si è presentata alla partenza dei 60 m con il sesto tempo di accredito. Greta ha superato agevolmente le batterie e le semifinali, per poi dare il meglio di sé in finale, dove ha stabilito il suo nuovo primato personale, 7’’72, ed è arrivata meritatamente al bronzo. Al terzetto Ghergo, Trillini, Rastelli si è aggiunta Irene Pesaresi per correre la staffetta 4×200 m, di cui le portacolori della TAM detengono il record regionale, in 1’’43’’90 e sfiorare la medaglia.
Fotogallery
Greta Rastelli
Benedetta Trillini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati