facebook twitter rss

Successo e allegria per Favolando: tante maschere e colori

SANT’ELPIDIO A MARE – Piazza Matteotti piena di colori ha salutato i gruppi partecipanti: esibizioni, musica, spettacolo, dolci. La festa è stata veramente per tutti

 

In archivio anche l’edizione numero quattro di “Favolando”, il corso mascherato del Carnevale elpidiense coordinato dalla Pro Loco che domenica ha animato la città, tornando finalmente a fare spettacolo nel centro storico.
Dopo aver percorso viale Roma, via di Porta Romana, piazzale Marconi e corso Baccio, il serpentone multicolore, guidato da una pattuglia di… vespe su Vespa a fare da scorta a Re Carmevale, ha invaso piazza Matteotti (circa 500 le mascherine), portando allegria, musica, spettacolo.

Scanzonate le esibizioni dei gruppi dinanzi al Comune, ognuno con una proposta diversa: dagli scolaretti de “La scuola Nestore”, agli “scozzesi” del Comitato San Lorenzo, dalle irriveventi suore di “sister act” di Luce Viva, al variopinto mondo della circolazione stradale messo in scena dai gruppi di Cascinare, Bivio e Castellano, dall’”inside out” della Contrada Sant’Elpidio all’irrivente gruppo “Dracul’Avis” della sezione Avis, dalle maschere della tradizione della “Contesa” alle mani solidali di “una mano per SEM” alle composizioni “Lego” del Comitato Colle Cappuccini. A girare per piazza i ragazzi dell’alberghiero “Tarantelli” con i loro (ottimi) dolcetti di Carnevale.
Alla fine un diploma ricordo per tutti i gruppi consegnato dal Vicesindaco Mirco Romanelli, dal Presidente Giovanni Martinelli e dal suo Vice Alessandro Andolfi per la Pro Loco, dal consigliere con delega alle Associazioni Manola Perticarini.

Due parole sole – ha detto il presidente Martinelli – bravi e grazie. C’è stato lo spettacolo, ma soprattutto c’è stata aggregazione per la nostra comunità., con tante associazioni che hanno lavorato insieme per dare un momento di festa alla città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti