facebook twitter rss

Ciriaci da Monterubbiano: “Coraggio nella scelta per cambiare”

RUBBIANELLO - Ciriaci: “ Chiediamoci se siamo contenti della nostra sanità, del carico fiscale, della burocrazia che spinge a rinunciare, della sicurezza dei nostri territori, così come della condizione delle strade, del modo in cui è stata gestita l’emergenza post sisma"

Graziella Ciriaci

 

“Fare del malcontento generale, uno sprone per ridare dignità alla gente in difficoltà attraverso il riappropriarsi del valore della democrazia”. Questo il fulcro tematico dell’incontro pubblico tenuto ieri sera (mercoledì 21 febbraio) da Graziella Ciriaci, candidata dal partito di Forza Italia, all’uninominale per il Senato. Incontro che si è svoleto presso la Bocciofila Val Verde di Rubbianello di Monterubbiano. Durante la serata si è tenuto un confronto aperto tra la candidata ed il pubblico presente, da cui è  emersa la sfiducia nei confronti della politica e del modo di fare politica e allo stesso tempo il bisogno di chiunque di tornare a fidarsi ‘del politico’.

“Incontrando la gente di ogni luogo in campagna elettorale – ha detto la Ciriaci – ho toccato con mano tanta amarezza, difficoltà economiche e disagi sociali. Siamo stati impoveriti da un sistema politico che ha massacrato la classe media, creando disagi e grandi difficoltà, vissute con altrettanta grande dignità. Ed è proprio per ridare dignità ad ognuno di noi, a questa terra (la Regione Marche ha perso 11 punti di Pil dal 2008 ad oggi) e soprattutto alle aspettative dei nostri figli, che è indispensabile riflettere sul valore della nostra espressione di voto. Chiediamoci se siamo contenti della nostra sanità, del carico fiscale, della burocrazia che spinge a rinunciare, della sicurezza dei nostri territori, così come della condizione delle strade, del modo in cui è stata gestita l’emergenza post sisma, e soprattutto – ha concluso – chiediamoci se vogliamo prendere coscienza della democrazia che abbiamo ereditato e farne la determinazione ed il coraggio nella scelta per cambiare e cominciare a lavorare per prospettare un futuro dignitoso ai nostri figli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti