Furto con spaccata al magazzino
del supermercato Margherita
(LE FOTO)

PORTO SANT'ELPIDIO - I banditi hanno sfondato una vetrata in via Roma. E hanno rubato prodotti alimentari. Rinvenute tracce di sangue su un vetro

di P.Pier.

Furto con spaccata questa notte intorno alle 4,30, ai danni del magazzino del supermercato Margherita di via IV Novembre. I banditi, armati di arnesi da scasso, hanno sfondato una vetrata del magazzino in via Roma. E da lì hanno fatto irruzione nel locale. E nell’aprire una breccia, uno di loro molto probabilmente si è tagliato con un vetro dal momento che sono state trovate delle tracce ematiche sul posto. Comunque, una volta entrati, i ladri hanno fatto razzia di prodotti alimentari.

Prima i malviventi hanno tentato di scardinare la porta, come si nota dagli evidenti segni di effrazione, poi hanno direttamente sfondato la vetrata e sono entrati. Hanno messo a soqquadro il locale, a terra scatole di pasta, pacchi di frutta secca aperti, confezioni di wurstel aperte e poi gettate, faldoni di documenti buttati a terra. Sono entrati anche nella cella frigorifera dove erano custodite frutta e verdura, portando via alcuni cestini di fragole.

Il supermercato è dotato di sistema d’allarme e videosorveglianza, il magazzino no, quindi i ladri hanno avuto tutto il tempo per agire indisturbati, anche se una telecamera, ora al vaglio dei carabinieri, li immortala mentre passano nella zona. Avrebbero agito in tre. Non paghi, i malviventi sono entrati anche in un’abitazione confinante con il locale appena visitato. La casa è disabitata ed in vendita, hanno così staccato una tavola di compensato che copriva una finestra e si sono introdotti. Non è da escludere che abbiano cercato di medicarsi dalle ferite riportate spaccando il vetro del Conad, dato che anche nell’appartamento si sono trovate tracce di sangue, oltre ad alcune bottiglie di birra.

Ancora da quantificare l’importo della refurtiva, comunque inferiore al danno provocato a porta e vetrata. Titolare e dipendenti del Margherita stanno effettuando un inventario e sistemando il magazzino da caos in cui lo hanno trovato stamattina. Mancano pacchi di cibo e condimenti, bottiglie di spumante e birra, frutta e dolci.

La città, dunque, deve subire ancora una volta i colpi della criminalità. Nel mirino dei malviventi attività commerciali e pubblici esercizi, ma anche residenze private ed automobili. Episodi che si stanno concentrando con particolare intensità nelle vie del Borgo marinaro, colpite a ripetizione da furti e atti vandalici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti