facebook twitter rss

Spazzaneve fuori strada sulla Valdaso,
sindaco Pezzani: “Massima attenzione al ghiaccio, sale in punti pericolosi”

PETRITOLi - Sindaco Pezzani: "Spazzando le strade, ci siamo accorti che sotto la neve c'è lastra di ghiaccio. Spargeremo sale in zone critiche come incroci e discese. Scuole chiuse anche domani"
lunedì 26 febbraio 2018 - Ore 10:23
Print Friendly, PDF & Email

La neve e soprattutto il gelo inizia a provocare i primi disagi lungo le strade dell’entroterra fermano. Un mezzo spazzeaneve e spargisale si è ribaltato lungo la strada provinciale Valdaso, in località Valmir di Petritoli. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per il guidatore. Fatto sta che il grosso mezzo, difficile da rimuovere visto le sue dimensioni, è rimasto a lungo a ridosso della carreggiata.
Nel frattempo a Petritoli la situazione è sotto controllo. Il sindaco Luca Pezzani è in costante contatto con la protezione civile al lavoro ormai da ieri notte. La nuova preoccupazione riguarda il ghiaccio. “I mezzi spazzaneve sono in funzione – spiega il primo cittadino – gli operati comunali insieme ai volontari della protezione civile stanno realizzando dei passaggi per i pedoni. L’unico problema è che, nello spazzare le strade, ci siamo accorti che sotto la neve si è venuta a creare una lastra di ghiaccio. Sarà necessario provvedere allo spargimento di sale in alcune zone critiche come incroci e tratti di strada in discesa. Intanto abbiamo deciso di prorogare la chiusura degli istituti scolastici anche per la giornata di domani, martedì 27 febbraio”.
P.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X