La Sutor espugna Recanati,
ora l’obiettivo è la continuità

SERIE C SILVER - Blitz esterno che fa morale e classifica. Spogliatoio rigenerato e rush finale alla caccia di un posto al sole playoff lanciato. Da non fallire l'appuntamento interno di sabato prossimo contro l'Urbania

L’hurrà di gruppo al suono della sirena

RECANATI ( MC ) – Tanti centimetri e tanta voglia di portare a casa la partita a tutti i costi: sono stati questi gli ingredienti della bella vittoria della Sutor al PalaCingolani di nell’ottava giornata di ritorno.

Una partita mai in bilico e gestita senza difficoltà dalla squadra veregrense, che subito dopo l’inizio del secondo periodo inizia a prendere il largo (massimo vantaggio nel quarto quarto: +22) senza più fermarsi.

MVP del match: il pacchetto lunghi della Sutor, che con l’arrivo del giovane Meacci (9 punti per lui al suo esordio) sembra aver trovato la fisicità e l’atleticità persa dopo l’infortunio di Principi. Un paio di menzioni speciali però vanno fatte anche alle prestazioni di Riccardo Lupetti (top scorer del match con 18 punti) e di Brandon Lee Cataldo (tanti tanti rimbalzi conditi da 11 punti in poco più di 20 minuti di gioco).

IL TABELLINO

RECANATI 62: Malizia ne, Cuccoli 7, Cingolani 12, Larizza 16, Mordini, Armento 6, Sorrenti, Vidakovic 3, Ciccarelli ne, Schiavoni F., Ottaviani 12, Pezzotti 6. All. Pierini

SUTOR MONTEGRANARO 76: Montegranaro: Lupetti 18, Rossi 5, Selicato, Meacci 9, Cioppettini ne, Cesana, Falappa A. 2, Bartoli 16, Temperini 10, Capancioni 3, Grande 2, Cataldo 11. All. Ciarpella

PARZIALI: 19-21, 14-24, 11-15, 18-16

Una fase del match in terra leopardiana

LA CRONACA

Dopo un primo quarto sostanzialmente dominato dall’equilibrio, e dopo un blackout che interrompe l’illuminazione (ed il gioco) per 10 minuti, la squadra di coach Ciarpella prende in mano la situazione, e grazie all’ottima circolazione di palla e ai molti secondi tiri guadagnati sotto canestro, inizia a prendere il largo. Il primo tempo si chiude sul +12 per gli ospiti.

I leopardiani provano ad interrompere il break sutorino con diversi canestri dall’arco, ma la fisicità dei sutorini ancora una volta è decisiva, e nonostante la partita si innervosisca troppo sul finale di periodo, il tabellone è fermo sul 44-60 dopo 30 minuti.
Una pioggia di bombe della coppia Temperini-Lupetti si abbatte sui padroni di casa nell’ultimo quarto, che subiscono così l’ennesimo break (questa volta decisivo) da parte della Sutor.
Finisce 62-76 sul parquet di Recanati, con i giocatori sutorini a festeggiare insieme ai tanti tifosi montegraneresi accorsi al PalaCingolani per l’occasione.

LE DICHIARAZIONI

 “Penso sia stata la partita più solida, difensivamente parlando, del 2018 – l’approccio al termine della gara da parte di coach Ciarpella -. Siamo stati bravi a soffrire nei primi dieci minuti e poi, grazie alla grande energia difensiva, siamo riusciti a piazzare un buon break ad inizio secondo quarto. Dobbiamo migliorare la capacità di chiudere e ammazzare le partite, oggi abbiamo avuto la possibilità di allungare ancora di più sul +20, ma abbiamo commesso forse qualche errore tecnico di troppo. L’arrivo di Leonardo Meacci – ha concluso Ciarpella – ci ha dato l’opportunità di alternare quintetti più o meno fisici, e questo in difesa ci ha dato una grossa mano. Sono contento di questa importante vittoria, ma dobbiamo rimanere molto concentrati perché adesso arriva una partita altrettanto importante con Urbania”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti