Acquaroli, deputato con orgoglio:
«Restituiremo un’identità alle Marche»

IL DOPO VOTO - Il sindaco di Potenza Picena attende la conferma ufficiale della Cassazione e intanto riflette sul suo futuro: «Dovrò fare una serie di valutazioni»

Francesco Acquaroli con Giorgia Meloni

 

di Alessandra Pierini

E’ molto cauto Francesco Acquaroli, sindaco di Potenza Picena, sul suo futuro come deputato di Fratelli d’Italia. I dati delle urne e la ripartizione dei seggi lo danno come eletto ma attende a conferma ufficiale da parte della Cassazione. Un’elezione la sua che forse non si aspettava e che lo mette davanti a profonde riflessioni. «Mi sono candidato  – spiega – con lo spirito di dare un contributo e creare consapevolezza su alcuni questioni per noi prioritarie come il lavoro, i servizi in primis la sanità, la ricostruzione post terremoto la crisi di identità della nostra regione. Oggi mi trovo con orgoglio a essere eletto deputato, dovrò riflettere e valutare il da farsi».

Fratelli d’Italia nelle Marche ha ottenuto il 4,88% delle preferenze, ma a Potenza Picena la percentuale sale al 13,07. 

«Il risultato ottenuto ci inorgoglisce anche per il dato del territorio che esprime la volontà di raccordarsi rispetto a una rappresentanza che sappia far convogliare le numerose problematiche. Il lavoro sarà quello di riuscire a rappresentare un territorio rispetto a questa fase delicata. Il risultato elettorale denota come l’Italia sia spaccata in due e in questa spaccatura le Marche fanno da zona limite di frontiera tra Nord e Sud. Noi vorremmo che tornassero ad essere il centro senza essere risucchiati né dal sud né dal nord».
Potenza Picena ha così eletto due deputati (su 5 della provincia di Macerata), oltre a Francesco Acquaroli, Mario Morgoni, si può dire che sarà iper rappresentata: «E’ di buon auspicio, dovremo collaborare per ottenere il meglio».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti