di Andrea Braconi
Che a Tipicità le file siano all’ordine del giorno, per affluenza e curiosità, è un dato di fatto. Tanta, tantissima la gente che, soprattutto domenica scorsa, ha scelto di degustare i prodotti del territorio regionale (e non solo).
Uno dei punti più frequentati è stato sicuramente lo spazio dell’azienda Sbrolla Frutta, ingrosso con sede a Sant’Elpidio a Mare, che grazie alla collaborazione con l’Istituto “Ezio Tarantelli” ha saputo conquistare i favori delle persone impegnate ad osservare e degustare tra i vari padiglioni. Come? Semplicemente facendo mescolare frutta a cioccolato e panna dagli studenti della scuola elpidiense, che per due giorni si sono dilettati nel taglio di fragole, banane e arance, arricchendo i bicchieri con colate di cioccolata o spruzzate di panna. Pazienti loro a modellare i dolci contenitori, paziente il pubblico ad attendere il proprio momento, prima di tuffare i propri sensi in un mix a dir poco perfetto.
L’ennesima dimostrazione, insomma, che dal connubio tra impresa e scuola, e grazie a Tipicità (leggi tutti i numeri dell’edizione 2018), possono nascere occasioni di confronto e di crescita per le nuove generazioni, oltre che spunti di riflessione per le stesse aziende.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati