FERMO – Dopo venti giorni di pausa causata da vari motivi, ritorna a giocare e a vincere la formazione U15 Eccellenza dell’ASD Basket Fermo. Questa mattina a soccombere sotto i canestri di Camarri e compagni è stata la formazione dello Sporting Bk Club di Porto Sant’Elpidio.
IL TABELLINO
FERMO BASKET 74: Veccia 2, Damico 5, Maroni 17, De Angelis 2, Camarri (cap.) 17, Ilari 2, Bastarelli 11, Moretti 7, Nasini 3, Merlini 2, Donzelli 6. All. Perini
SPORTING CLUB PORTO SANT’ELPIDIO 33: Cognigni, Grilli 5, Teodori 7, Rossetti (cap.) 11, Mobili, Rosoaga 4, Ciferri 1, Xhelas, Rosettani 5, Maccioni. All. Pizi
ARBITRI: Carlini e Virgili
PARZIALI: 7-2, 24-18, 22-4, 21-9
LA CRONACA
Il parquet della palestra Coni ha visto una partita sostanzialmente a senso unico, nella quale la formazione del coach Marco Perini, nonostante qualche assenza importante, è stata sempre in vantaggio senza avere realmente paura di essere raggiunta dagli avversari. Dopo un primo quarto votato all’imprecisione e arido di canestri, nel secondo quarto le due formazioni si sono sbloccate e al fischio dell’intervallo lungo i gialloblù avevano già 11 punti di vantaggio.
Sarà il secondo tempo, però, a imprimere nettamente le distanze, terminato complessivamente con 30 punti di vantaggio per il Basket Fermo. Da sottolineare non solo le prestazioni fondamentali del trascinatore Camarri e di un ottimo Maroni, coadiuvati da un Bastarelli in gran forma, ma di tutta la squadra che complessivamente ha mostrato un bel gioco tale da portare tutta la rosa a disposizione di Perini a canestro, segnando almeno 2 punti a referto.
Una buona ripresa del campionato che dovrà concretizzarsi in ottime performance anche nelle prossime partite che vedranno il Basket Fermo impegnato in scontri diretti al vertice, a partire da sabato prossimo ad Ancona contro CAB Stamura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati