facebook twitter rss

Confindustria, Mariani replica al segretario
Cgil Di Cosmo: “Ampia disponibilità nella programmazione degli incontri”

FERMO - Mariani: "Non è con la ricerca di una attenzione mediatica su qualcosa privo di fondamento che si migliorano i rapporti, ma con il lavoro quotidiano e il confronto sui contenuti"
Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo letto con attenzione le sue riflessioni, manifestate sulla stampa, in merito alle relazioni intercorrenti con il sistema locale delle imprese. A tale proposito, non possiamo che confermare la nostra volontà di proseguire nel confronto già avviato, in modo franco e collaborativo, per il rilancio competitivo e lo sviluppo del territorio fermano”. Il presidente di Confindustria Centro Adriatico Simone Mariani replica alle dichiarazioni del segretario della Cgil, Maurizio Di Cosmo che ha evidenziato il rischio di un allontanamento, dopo la fusione di Confindustria Fermo e Ascoli, dell’associazione di categoria dalle problematiche lavorative del territorio (leggi l’articolo).

Mariani che poi aggiunge: “Quello che, invece, ci è apparso del tutto fuori luogo, ed anche abbastanza avulso dalla concretezza alla quale è stato fin qui improntato il percorso, che lei puntualmente richiama, è la manifestazione della sua preoccupazione che la costituzione della nuova realtà di Confindustria Centro Adriatico si traduca in un ‘allontanamento ‘nelle relazioni industriali esistenti. Non è con la ricerca di una attenzione mediatica su qualcosa privo di fondamento che si migliorano i rapporti, ma con il lavoro quotidiano e il confronto sui contenuti. Le ‘vicende che riguardano gli attori locali’, con i quali ci risulta che lei abbia tuttora occasioni qualificate di confronto, anche su tavoli istituzionali, e le non meglio precisate ‘necessità organizzative che hanno determinato l’accorpamento’ di cui dice di prendere atto, nulla modificano, da parte nostra, nel sistema delle relazioni industriali sul territorio. Anzi, proprio a livello strettamente organizzativo, ha potuto avere a disposizione l’interlocuzione della nostra responsabile dell’Area Relazioni Industriali, dalla quale ha avuto la più ampia disponibilità sia nella programmazione degli incontri ‘istituzionali’ richiesti, sia in termini di confronto più squisitamente tecnico (ci risulta che è ancora in attesa di conferma per un incontro propostole per il pomeriggio di oggi, 14 marzo). Nella certezza di aver fugato ogni sua preoccupazione, rinnoviamo la nostra disponibilità ad incontrarla, insieme ai suoi colleghi Segretari di CISL e UIL, in data compatibile con gli impegni di tutti gli interessati”.

Lavoro e ammortizzatori sociali, il segretario Cgil Di Cosmo: “Il nuovo presidente di Confindustria Centro Adriatico se c’è batta un colpo”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti