Appuntamento più che interessante quello che andrà in scena venerdì prossimo, 16 Marzo, all’interno dei locali del nuovo Centro di Congregazione Marta e Maria e che andrà a coinvolgere i ragazzi dell’istituto tecnico e commerciale amandolese.
La mattina scolastica sarà infatti densa di personalità illustri per i frequentati le classi scolastiche amandolesi grazie all’appuntamento “Allenarsi per il Futuro“, organizzato dalle note aziende Bosch e Randstad per un escalation di ospiti che sfocerà con un grande campione del passato calcistico italiano.
Con la regia di Federico Marini, organizzatore di eventi, alle 10.30 circa prenderà la parola il sindaco locale Adolfo Marinangeli e la dirigente scolastica, Lucia Condolo, per i saluti del caso.
Spazio poi all’intervento del presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ed all’account manager Randstad, Fabrizio Cianciotta, il tutto con la moderazione di Roberto Zecchino, vice presidente e capo delle risorse umane della Bosch per il sud Europa. Per come già capitato lo scorso anno, verranno poi selezionati circa quindici studenti per uno stage alla Bosch Italia per una durata di 15 giorni.
Punte di diamante di giornata, però, la campionessa di ginnastica ritmica italiana Daniela Masseroni e il plurititolato ex campione di calcio, soprattutto con addosso la maglia del Milan e della Nazionale Azzurra, Daniele Massaro. L’attaccante che fu è incastonato nella storia calcistica italiana con la maglia rossonera, per una carriera costellata anche di apparizioni in Nazionale, con la quale si laureò vice campione del Mondo ai relativi campionati disputati negli Usa nel 1994. Al termine del meeting Massaro scenderà in campo con i ragazzi dell’Amandola Calcio, e dunque i ragazzi del presidente Simoni avranno così l’occasione di vivere momenti indimenticabili al fianco di un grande dello sport italiano dei lustri scorsi.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati