facebook twitter rss

Giardino d’Estate: il Comune
chiude i cancelli, chiesto
al privato di sgomberare

PORTO SAN GIORGIO - Dall'Amministrazione: "La momentanea chiusura al pubblico è stata decisa dal Comune stante il pericolo per la pubblica incolumità"

Il Comune si appresta a tornare in possesso della struttura “Giardino d’Estate” e a intervenire provvedendo alla riapertura e alla messa in sicurezza degli spazi.
“La momentanea chiusura al pubblico è stata decisa dal Comune stante il pericolo per la pubblica incolumità. L’Ufficio Patrimonio è stato più volte costretto a sollecitare gli interventi da parte del gestore affinché venissero eliminate situazioni di degrado. Agli elementi raccolti dagli uffici preposti – fanno sapere dall’ente – vanno ad aggiungersi le segnalazioni dei cittadini e dei tecnici comunali. Lo stato di abbandono della struttura ha portato gli spazi a ridosso della scuola elementare De Amicis ad essere mal frequentati in varie ore della giornata. Da qui le contestazioni al gestore e la revoca della concessione.
Poiché l’area ed il chiosco non risultano ancora liberati dai materiali e dai beni, il Comune ha invitato il privato a procedere allo sgombero. Se questo non avverrà entro mercoledì 21 marzo, il giorno seguente si procederà d’ufficio.
Una volta tornata in possesso della struttura, l’Amministrazione comunale interverrà per rendere sicuro e nuovamente fruibile il “Giardino d’estate”: al tempo stesso, sarà indetta la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento e la gestione degli spazi ad un nuovo soggetto. Secondo la normativa l’iter sarà affidato alla Stazione unica appaltante della Provincia (Sua)”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti