facebook twitter rss

Riparte la Contesa del pallino:
svolti i sorteggi, da lunedì si gioca

SANT'ELPIDIO A MARE - Nel pomeriggio effettuato il sorteggio: contrade e delegazioni foranee si sfidano ad eliminazione diretta lunedì e martedì; venerdì la finalissima

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Contrade e delegazione di Sant’Elpidio a Mare si sfidano a bocce. Nel pomeriggio di oggi alla Bocciofila Elpidiense è iniziata la sfida valida per la “Contesa del pallino”, manifestazione reintrodotta un anno fa dopo un lungo periodo di stop. Presenti al sorteggio i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti: Paolo Pierleoni e Mauro Granatelli per l’Ente Contesa, la consigliera delegata alle manifestazioni storiche Manola Perticarini per l’Amministrazione comunale, il presidente della Bocciofila Alberto Spreca, Maide Bracciotti e Romano Moretti (San Giovanni), Renzo Silla (Sant’Elpidio), Eleonora Valori (Santa Maria), Umbertina Pambianco (Delegazione del Porto), Marco Massa (Delegazione Santa Croce), Armando Verdini (Delegazione Castel di Castro), Matteo Mircoli (Delegazione Marchesato Santa Catarina).

Un grazie dall’Ente Contesa a quanti si sono attivati per consolidare la manifestazione riavviata nel 2017 dopo 9 anni di stop. Si è proceduto quindi al sorteggio del girone eliminatorio, che si terrà lunedì e martedì prossimo. Le combinazioni di sfida ad eliminazione diretta sono le seguenti: Contrada Sant’Elpidio – Delegazione Santa Croce; Contrada Santa Maria – Contrada San Martino; Contrada San Giovanni – Delegazione Maschesato Santa Caterina; Delegazione Castel di Castro – Delegazione del Porto.
Dopo l’estrazione le squadre hanno ricevuto le casacche con i colori delle formazioni di appartenenza. Non resta ora che attendere le gare di inizio settimana, per approdare quindi alle semifinali di giovedì ed alla finalissima di venerdì 23 marzo. Da lunedì si gioca: il trofeo conquistato un anno fa dai rossi di San Giovanni è di nuovo in palio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti