facebook twitter rss

Dylan Dog, Zagor, Diabolik e Tex:
il fumetto italiano torna protagonista

PORTO SANT'ELPIDIO - Nuovo evento organizzato associazione storico-culturale Artorius, venerdì 23 marzo alle ore 21.15 presso la Sala consiliare (ultimo piano) della Croce verde
Print Friendly, PDF & Email

 

Continuano le iniziative dell’associazione storico-culturale Artorius. “Sono molti i temi che abbiamo affrontato finora – spiega il presidente Luca Piermartiri -, dalla storia alla letteratura (l’ultimo dedicato al ruolo dei servizi segreti durante la grande guerra); con questo evento chiuderemo il ciclo dedicato ai fumetti”.

Si tratta, infatti, del terzo appuntamento dedicato alla storia editoriale e ai personaggi che appassionano tantissimi giovani. L’associazione era partita con la storia della Marvel e della DC, per poi parlare della storia del fumetto orientale, ovvero il Manga. Adesso tocca al fumetto italiano ed ai suoi eroi più iconici: Diabolik, Zagor, Dylan Dog, Tex.

“Ne parleremo venerdì 23 marzo alle ore 21.15 presso la Sala consiliare (ultimo piano) della Croce verde di Porto Sant’Elpidio insieme ai fumettisti Leonardo Romanelli, Federico Romanelli e Elena Giacchetti. L’associazione ha programmato e ha in programma tantissimi eventi dedicati a svariati ambiti culturali, con l’obiettivo di far cultura e di far esprimere a ciascuno le proprie passioni ed interessi culturali. Con la prossima, ad esempio, torneremo a parlare di storia e letteratura con un evento dedicato alla figura di Zorro. Analizzeremo il romanzo di Isabel Allende sul celebre eroe mascherato e approfondiremo il periodo storico della dominazione spagnola in California nel XIX secolo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti