facebook twitter rss

“L’Ora della Terra” con l’associazione Arcobaleno-Genitori per la Scuola

SANT'ELPIDIO A MARE - La presidente Sabrina Malvestiti: "“Ringraziamo le famiglie che hanno scelto di trascorrere una serata con noi per un momento di condivisione, di aggregazione, di divertimento ma anche di riflessione. E’sempre bello condividere occasioni per stare insieme ed è ancor più bello, per un bambino, avere accanto la propria famiglia in giornate così”
Print Friendly, PDF & Email

Attenti ed incuriositi, meravigliati e pronti a fare la loro parte: i bambini e le bambine che hanno partecipato assieme alle loro famiglie all’Ora della Terra, iniziativa organizzata dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, hanno dato il loro contributo alla difesa della Terra. “Hanno riflettuto sulla necessità di tenere comportamenti rispettosi nei confronti dell’ambiente, hanno imparato cosa significhi il riscaldamento globale e quali conseguenze possa provocare, hanno compreso che ogni piccolo gesto, anche compiuto dalle mani di un bambino, è prezioso. Grazie alle letture a tema proposte dai genitori-lettori volontari – fanno sapere dalla Arcobaleno-Genitori per la scuola – sabato pomeriggio, si è potuto riflettere su cosa voglia dire fare la propria parte per difendere la Terra. Evitare gli sprechi, riciclare in modo corretto, non gettare rifiuti in giro in maniera indiscriminata: c’è tanto da fare ed ognuno di loro ha preso l’impegno a tenere comportamenti corretti facendosi anche portavoce presso le loro famiglie.
L’appuntamento con l’Ora della Terra, oramai diventato una tradizione per l’Associazione Arcobaleno, ha poi avuto un momento creativo: bambini e bambine sono stati invitati a creare delle originali e personalissime lanterne usando materiali di riciclo. Il frutto del loro lavoro è stato poi utilizzato per illuminare il cammino durante la passeggiata proposta sotto le stelle a chiusura dell’iniziativa”. “Ringraziamo le famiglie che hanno scelto di trascorrere una serata con noi – dice il presidente dell’Associazione Sabrina Malvestiti – per un momento di condivisione, di aggregazione, di divertimento ma anche di riflessione. E’sempre bello condividere occasioni per stare insieme ed è ancor più bello, per un bambino, avere accanto la propria famiglia in giornate così”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X