facebook twitter rss

Marco Moschini e Montepacini, insieme
per educare lo sguardo alla diversità

FERMO - Gli incontri si svolgeranno a partire dal 6 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30 nella struttura in Contrada Misericordia. Il corso è gratuito e verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Print Friendly, PDF & Email

S’intitola “Educare lo sguardo alla diversità” il ciclo di incontri di formazione per insegnanti, animatori ed educatori a cura di Marco Moschini, che prenderà il via venerdì 6 aprile.

L’iniziativa, attivata dalla Fattoria Sociale delle ragazze e dei ragazzi di Montepacini, si articolerà in diversi momenti. Al primo incontro sul tema “Una proposta per parlare ai bambini di diversità”, faranno seguito quello del 9 aprile (con una prima parte sulle modalità di costruzione di alcuni giocattoli utilizzando scarti e “rifiuti” ed una seconda incentrata sui percorsi didattici), mercoledì 18 aprile (prima parte su altri percorsi didattici e seconda sull’educazione allo sguardo), venerdì 20 aprile (prima con “Educare il sentimento”, poi con riflessioni e discussione) e infine lunedì 23 aprile (“Impariamo come si fa”).

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 18.30 presso lo Cser Montepacini, situato in Contrada Misericordia a Fermo. Il corso è gratuito e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri 333.4401518 (Marco Marchetti) e 328.7535592 (Lucia Berrettoni).

 

Da rifiuti a “rifiutili”: Marco Moschini e il valore delle cose spiegano ai bambini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti